News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Cimitero Milazzo. Concessioni e Confraternite, Interrogazione di Russo


Concessione cimiteriali e rapporti con le Confraternite, interrogazione del consigliere Russo

Il consigliere comunale Franco Russo ha presentato una interrogazione sulle concessioni cimiteriali e i rapporti del Comune con le confraternite e le società di mutuo soccorso. 

Dopo aver ricordato le sedute di commissione svolte anche alla presenza dei rappresentanti delle confraternite e il via libera dato al regolamento cimiteriale da parte del consiglio comunale, Russo chiede al sindaco quali decisioni sono state adottate per risolvere il problema delle tumulazioni all’interno del gran camposanto e quali provvedimenti nel concreto sono stati posti in essere.

“Ciò in virtù del fatto – scrive il consigliere – che lo scorso aprile l’Amministrazione, nel corso di un incontro con i diretti interessati aveva assicurato l’attuazione degli interventi, preannunciando l’invio di un cronoprogramma con le successive tappe da percorrere. Oggi invece si registra una posizione di stallo a fronte di una emergenza di loculi. A causa della mancanza di celle comunali all’interno del cimitero, anche le società di mutuo soccorso stanno esaurendo le celle a disposizione e in brevissimo tempo si raggiungerà la saturazione delle cappelle”.

Posta un commento

0 Commenti