News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Elezioni 2020, Due Candidati Scaldano i Motori sui Social Network

Manca ancora un anno alle elezioni amministrative a Milazzo ma già si fanno largo i primi nomi per la prossima tornata elettorale.

Elezioni amministrative 2020 a Milazzo
A un anno dalle elezioni potrebbe sembrare avventato fare delle previsioni ma a Milazzo il vento della campagna elettorale ha già iniziato a soffiare. I nomi, ovviamente, non sono ancora stati svelati, ma la macchina organizzativa è già al lavoro su internet: siti web, blog, profili Facebook, Instagram e Twitter

A distanza di un anno dalle amministrative sono due i profili social che da qualche giorno hanno inaugurato la campagna elettorale per le prossime elezioni a Milazzo tra pagine Facebook e profili instagram con i quali i milazzesi possono interagire. 

Il primo a mettersi a lavoro con l'hashtag #milazzo2020 è stato Lorenzo Italiano che, pur non confermando in modo ufficiale la sua candidatura, ha fatto registrare un aumento delle attività sul profilo personale e pagina facebook da sabato 9 aprile, con una campagna più pubblicitaria che elettorale, affiancando il suo cognome ad eccellenze con promozione dell'italianità.

L'altra realtà politica è "Azione Civica per Milazzo" con il medico Giovanni Utano candidato alla poltrona di primo cittadino che,  sabato 18 maggio ha inaugurato la campagna elettorale con il seguente post: "nasce "azione civica per milazzo". siamo cittadini che come voi amano milazzo e la sognano forte e non vittima del passato. #ACM2020". 

Sottolineare l'influenza che potrebbero avere i social-network durante la prossima campagna elettorale, potrebbe sembrare scontato, la palese dimostrazione potrebbe essere il successo del marketing e comunicazione politica di Matteo Salvini con un incremento esponenziale dei simpatizzanti e preferenze.

Diversa potrebbe essere una campagna elettorale per una città come Milazzo, dove i candidati dovrebbero puntare su originalità e programmazione. Un valido esempio potrebbe essere il lavoro di "branding" messo in atto sul marchio "ITALIANO". Una comunicazione ideata dallo staff di Lorenzo Italiano, accattivante, originale e gradevole per non pochi milazzesi. Questa singolare comunicazione, ha portato un aumento delle attività presenti sui social-network facendo incrementare le interazioni sui post e i mi piace sulla pagina ufficiale.

Lorenzo Italiano sembra essere l'unico, ad aver attivato anche, il proprio blog ( sito internet ) personale, ottimizzato anche per la navigazione mobile con particolare attenzione di tutti i propri profili social ( https://lorenzoitaliano.blogspot.com/ ).

Da non dimenticare che, l'attivazione di pagine e profili social dovrebbero avere l'obiettivo di risponde ai milazzesi che scrivono per porre all'attenzione quesiti e, spesso, rassicurazioni. Un valido candidato dovrebbe stare a contatto con le persone con ogni mezzo: incontrandole pubblicamente, nelle piazze della città, così come in quelle virtuali che oggi costituiscono un modo nuovo e utile di comunicare e condividere idee e pensieri. 

Sempre Lorenzo Italiano ha incrementato le attività sul profilo Instagram (Instagram Italiano_Lorenzo), il social network più amato dai giovani, da dove sta condividendo foto, infografiche e potrebbe utilizzare il suo account per la promozione dei suoi prossimi appuntamenti. 

Per molti addetti ai lavori potrebbe essere troppo presto, per altri, i tempi sono maturi per iniziare il lavoro di visibilità per liste e candidati per la prossima campagna elettorale. Una cosa è certa, visto che si prospetta una campagna elettorale molto social, si potrebbe dire che "chi ben inizia è a metà dell'opera".






tag pagina: elezioni milazzo 2020 milazzo2020 amministrative 2020 a milazzo amministrative milazzo 2020 elezioni sindaco milazzo 2020 lorenzo italiano, azione civica per milazzo, milazzo2020, elezioni2020

Posta un commento

0 Commenti