Sono iniziate, Martedì 23 Aprile, i tradizionali le manifestazioni (221° Anniversario della prodigiosa Lacrimazione avvenuta il 15 aprile 1798) patrocinate dall'amministrazione Comunale di Milazzo e curate dal Comitato Festeggiamenti della Parrocchia SS. Crocifisso, dalle ore 19.00 con la Messa Solenne nel ricordo della Lacrimazione del simulacro presieduta da Don Michele Chiofalo, cui è seguita la distribuzione del cotone benedetto.

Sabato 27 Aprile
ore 16.30 sfilata della banda Musicale Pietro Mascagni di Milazzo per le vie cittadine,
ore 18.00 Messa e Processione dell’Artistico Reliquiario del Fazzoletto che ha asciugato le lacrime del Crocifisso per la via Grotta Polifemo, Via Raffaele Sanzio, Via Leonardo Da Vinci, Via Antonello da Messina, Via Felice Cavallotti, Piazza S. Papino, Via Volturno, Via Gaeta, Via Calatafimi, Via Marsala, Via Risorgimento, Via Madonna del Lume, Via XX Settembre, Via P. Bonaventura Pistorio, Piazza S. Papino e rientro in chiesa.

Domenica 28 aprile
ore 19.00 1° festa del Dolce che, si svolgerà nel cortile del Convento, evento organizzato con il sostegno dell’Associazione San Martino Fest, con tanto intrattenimento musico-danzante con la Scuola di Danza ÉLITE di Gaetano Messina.

Il Monumento nazionale sarà oggetto di un delicato intervento di disinfestazione e ripulitura finanziato grazie ai proventi del San Martino Fest 2018.