News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Comunicazione Digitale, Corso Gratuito Sabato 27 Aprile


“COME SCRIVERE UN POST” IL CORSO GRATUITO SABATO 27 APRILE A PALAZZO D’AMICO

Milazzo - Si svolgerà sabato 27 aprile dalle ore 09 in poi il workshop gratuito sulla comunicazione scritta per il web all’interno della cornice di Palazzo d’Amico, protagonista del Maggio dei libri.

L’evento formativo, patrocinato dal Comune di Milazzo e dall’Assessorato ai Beni Culturali, si rivolge a tutti gli appassionati, giornalisti, imprenditori, associazioni, che vogliono saperne di più sul mondo dei social e sulla comunicazione in generale.

Come si scrive un post? Come si racconta la propria attività sui social? Da dove bisogna partire per fare un blog? A tenere il corso sarà il giornalista esperto di comunicazione scritta digitale Santi Cautela, nelle vesti di tutor-speaker che ha commentato il workshop: “Per chiunque volesse raccontare la propria passione per i viaggi, per la cucina, per la politica o la cultura in generale, i social sono oggi un’arena fondamentale da conquistare.

Questo corso mira a dare gli strumenti indispensabili per iniziare senza fare errori, costruendo la propria community di riferimento, provando a diventare influencer.

Per farlo - prosegue Cautela - proveremo a usare lo strumento della scrittura per il web perché ognuno di noi è un potenziale blogger. Tutti possono realizzare i propri sogni, basta dedicare tempo e strategia sul web, una vetrina dalle mille potenzialità.”

Durante il corso saranno illustrati esempi e casi studio concreti e ci sarà anche spazio per una esercitazione di web-scrittura su Instagram.

Posta un commento

0 Commenti