News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Preside VadalĂ  e Commerciante Puglisi, Cittadinanza Onoraria

Assegnata la cittadinanza onoraria al preside VadalĂ  e al commerciante Puglisi

Si è svolta in Aula consiliare la cerimonia do assegnazione della cittadinanza onoraria che il Consiglio comunale ha concesso al dirigente scolastico Stello Vadalà e al giovane commerciante Claudio Puglisi. A consegnare i riconoscimenti il sindaco Giovanni Formica ed il presidente del Consiglio Gianfranco Nastasi. Presenti quasi tutti i consiglieri comunali, oltre a numerose autorità civili e militari.

Prima della consegna delle pergamene è stata data lettura delle motivazioni. VadalĂ , da oltre dieci anni alla guida dell’istituto tecnico Majorana, si è distinto per “una moderna visione e spiccate doti organizzative e dirigenziali, rilanciando e ricostituendolo, l’Itts Ettore Majorana di Milazzo. Un polo tecnologico di eccellenza che oggi, costituisce un fiore all’occhiello dell’intera provincia e della regione tutta”.

Puglisi, 24 anni, di Pace del mela, invece, si è reso protagonista di un gesto eroico. Lo scorso 26 febbraio infatti, mentre percorreva l’asse viario, non ha esitato a salvare un anziano guidatore che dopo un incidente era rimasto incastrato dentro l’abitacolo mentre l’automobile si stava lentamente incendiando.

Posta un commento

0 Commenti