News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Locali Notturni Zona Ex Pescheria, Imprenditori Interessati


Milazzo, la seconda vita della zona dell'ex pescheria: imprenditori interessanti all'apertura di nuovi locali notturni per rivalutare la zona. 

Locali alla moda in apertura nell’ex pescheria a Milazzo. Si potrebbe iniziare con locali specializzati in aperitivi, o ristoranti con ottimi piatti a base di pesce e crostacei per poi proseguire ballando a ritmi di musica live. 

Sulle facciate ristrutturate e illuminate potrebbero campeggiare figure caratteristiche degli antichi pescatori con barche caratteristiche, come un marchio impresso nel cemento a memoria della sua storia: l’ex pescheria di Milazzo, infatti, potrebbe rappresentare una delle ultime testimonianze di architettura d’inizio secolo. 

La zona, in stile borgo marinaro, nata come mercato ittico dove, dalle prima ore della mattina i milazzesi si recavano per acquistare il pesce fresco appena arrivato dalle barche dei pescatori, adesso l’ex pescheria potrebbe essere trasformata in zona con ristoranti, bar e locali alla moda da imprenditori che non sono nuovo a questo genere di operazioni. 

Sono anni che si parla di un valido progetto di recupero: sarebbe davvero un peccato per Milazzo perdere una zona caratteristica come questa, che ormai è semi abbandonata: ridare vita all'ex pescheria potrebbe dare un primo passo di rivalutazione del centro storico, che riorganizzato potrebbe essere più accattivante e bello. 

Le autorità competenti, amministratori, insieme ad imprenditori locali nell'interesse di tutta la città mamerina, dovrebbero avere l'intenzione di mettere in atto un restauro conservativo, nel rispetto della storia della vecchia pescheria di Milazzo. 

Dopo una ristrutturazione potrebbe essere trasformata in un nuovo punto di incontro per giovani come è accaduto per la vicina Barcellona Pozzo di Gotto dove, imprenditori, con la collaborazione degli amministratori locali sono riusciti a spostare tutti giovani che popolavano Milazzo negli anni passati verso la zona dell'ex pescheria di Barcellona con locali notturni e pub con musica live. 

La zona dell'ex pescheria a Milazzo potrebbe essere di forte impatto: a cominciare dall'illuminazione con caratteristici lampadari con luce soffusa, strutture di ristoro con spazi esterni anche coperti, con strutture di ferro e vetro.

Nello spazio dell'ex pescheria a Milazzo potrebbero essere sistemati dei banconi, uno dedicato al bar, l’altro al pesce crudo e al coquillage, serviti a vista. Al centro potrebbe spiccare una scultura, così come alle pareti si potrebbero ammirare opere di elevata importanza artistica-culturale, tutto lo spazio, infatti, potrebbe essere aperto anche all’arte con esposizioni. 

Tanti coperti e in menù solo pesce: sia crudo, come il plateau di molluschi e crostacei, le tartare, sia caldi come il «King Crab» e lo spaghettone al caviale. Quanto si potrebbe spendere? Se non si prendono bottiglie speciali, i prezzi potrebbero essere abbordabili. 

Non solo ristoranti, ma anche pub e locali notturni, neanche tanto tranquilli, soprattutto dopo una certa ora, quando l’atmosfera si potrebbe movimentare: a fare da colonna sonora ci potrebbe essere la musica selezionata alla console dai migliori Dj della provincia con una deep house molto morbida, orecchiabile poi dopo cena il ritmo potrebbe crescere un po’ per chi vuole può anche ballare. 

Insomma questo potrebbe essere un posto ideale per chi vuole cenare ma fare anche serata. All’ora dell’aperitivo i cocktail potrebbero essere servizi con sottofondo musicale e accompagnati da numerosi assaggini.

Continua a leggere su  ViviMilazzo


VIDEO



Posta un commento

0 Commenti