La ProLoco Milazzo con la presente nota spiega tutte le verità organizzative ed economiche del Carnevale 2019 a Milazzo.

"…CARNEVALE....LA VERITÀ":
Abbiamo organizzato con le NOSTRE forze e con l' aiuto degli sponsor, "SENZA INCIDERE DI UN EURO" sul bilancio del Comune mamertino, due giornate (venerdì e sabato) del "Carnevale milazzese". Abbiamo voluto proporre per la serata del sabato due soluzioni artistiche, musica live per le famiglie e dj set per i più giovani con inizio dalle 22.30.

Abbiamo garantito nel corso delle 2 giornate tutte le misure di sicurezza necessarie GRAZIE alla presenza di numerosi volontari (Carabinieri in pensione, Protezione Civile di VENETICO) e GRAZIE alla presenza costante e massiccia delle forze dell' ordine. 

E' inoltre doveroso per noi RINGRAZIARE CHI ha voluto partecipare alla realizzazione di queste 2 giornate (fin dal primo incontro promosso dall' assessorato si è creata una sinergia con TUTTI coloro che hanno voluto mettere idee e progettare questa manifestazione), e l' assessore PIERA TRIMBOLI, che come sempre è stata DETERMINANTE nella fase organizzativa ed amministrativa dei due eventi.

Ci corre anche l' obbligo di RINGRAZIARE tutte le associazioni locali e della provincia coinvolte nell' evento, insieme agli artisti che si sono esibiti nei due giorni di CARNEVALE, che hanno garantito qualità e spettacolo.

PER NOI, l' impegno di riprogrammare la data di Capodanno "saltata" per il cattivo tempo, nella giornata di Carnevale con il gruppo live di Nat Minutoli è stato ASSOLTO e aggiungiamo un GRAZIE alla famiglia Pagano che nonostante un grave lutto è stata presente con il suo service audio/luci nei due giorni. In merito alle polemiche sulla "scarsa promozione pubblicitaria", accogliamo da subito il suggerimento e dal prossimo EVENTO con "CATENA FIORELLO" il 30 marzo a Palazzo D' Amico dalle ore 18, abbiamo attivato OLTRE alla classica promozione cartacea, una pubblicità anche su una nota Radio locale ed un noto sito on line. 

Ma permetteteci di aggiungere una NOSTRA riflessione, ci farebbe piacere se a MILAZZO iniziassimo tutti, indistintamente dai ruoli o dal gioco di parte, ad attivarci periodicamente nel sociale, nell' attrazione del turismo, nell' intrattenimento artistico…forse questa città..ripartendo dal Borgo e finendo al Tono ..tornerebbe a #VIVERELAMOVIDA #AMAMILAZZO #PRIMAMILAZZO. GRAZIE!