News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Area marina protetta Capo Milazzo, la soddisfazione del circolo cittadino del PD


Milazzo , venerdì 8 marzo 2019

Il Circolo cittadino del PD di Milazzo esprime grande soddisfazione per l’istituzione dell’area marina protetta “Capo Milazzo”.La gioia dell'ex Deputato nazionale, On.le Tommaso Currò

Il Circolo cittadino del Partito Democratico esprime grande soddisfazione per l’istituzione dell’area marina protetta “Capo Milazzo”.

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto istitutivo e del regolamento di disciplina
dell’area marina protetta “Capo Milazzo” conclude l’iter amministrativo avviato dall’On. Tommaso Currò.
Il Partito Democratico tutto, ed in special modo il circolo milazzese, ha il dovere e l’onore di
ringraziare pubblicamente l’On. Tommaso Currò per aver fortemente creduto in Milazzo, per
essere stato presente ed attento alle istanze del territorio e per aver portato avanti il progetto dell’area marina protetta.

La proposta 

Se Milazzo oggi ha gli strumenti per preservare il suo habitat marino e ha l’occasione per dare seguito e concretezza alle istanze dei cittadini, che da tempo chiedono un cambio di rotta verso uno sviluppo ecosostenibile è merito anche del Dott. Giovanni Mangano, componente dell’esecutivo del Partito Democratico, esperto del Comune di Milazzo e responsabile dell’Ufficio
Europa. Grazie al suo lavoro, alla sua competenza e all’impegno profuso nel progetto AMP, oggi possiamo dire che Milazzo si pregia di avere raggiunto con successo questo obiettivo e di avere una propria area marina.
Il Circolo di Milazzo auspica che il consiglio comunale giunga rapidamente all’approvazione della costituzione del consorzio di gestione in modo da procedere con la fase operativa e dare quindi nuovo impulso all’economia locale e alle attività turistiche e naturalistiche.
Milazzo lì 07.03.19 
La Coordinatrice del Circolo
Avv. Natascia Fazzeri

____________________________________________________________________

Gioia dell'ex Deputato nazionale , On.le Tommaso Currò

4 anni fa, durante i lavori notturni della bilancio, sveglio con una telefonata Giovanni Mangano. Al lavoro per tutta la notte in tandem e in mattinata portiamo a casa un risultato sorprendente: la norma che avvia l'iter di istituzione dell'area marina protetta a Milazzo, la nostra città! 
On.le Tommaso Currò 
Ne è passato di tempo e oggi la mia città raccoglie i frutti di quel lavoro. La mia città, i miei concittadini, il mio territorio.. di certo non io, perché per quella iniziativa sarò processato dai miei ex colleghi grillini e per quella umiliazione di lì a poco passerò al gruppo del pd con insulti, dileggi e accuse. Oggi come ieri so di aver fatto la scelta più giusta che mai. E seppur tutto ciò non mi ha aiutato alla rielezione sono comunque contento di fare parte oggi della comunità del PD di Como, con cui continuo e continuerò con passione il mio impegno politico. Grazie a Giovanni, professionista serio e amico fraterno, grazie a Stefania Prestigiacomo, senza il cui aiuto in questa vicenda non sarei andato da nessuna parte. Grazie a Maino Marchi, relatore della legge di bilancio nel 2014, grazie al governo dell'epoca. Grazie ai colleghi del pd e di forza Italia che votarono si all'emendamento. Grazie al comitato promotore dell'area marina e agli enti sottoscrittori. Grazie all'amministrazione di Milazzo, all'ex sindaco Carmelo Pino e al sindaco Giovanni Formica per aver seguito e creduto in questo progetto. Grazie infine ai miei ex colleghi grillini per avermi aiutato con la loro cattiveria e stupidità e contro la loro volontà a far crescere il territorio nel quale sono stato eletto. Il mio lavoro finisce qui. 
Che i milazzesi abbiano cura di questo nuovo ente, che sia al servizio del bene comune e non di qualche instancabile approfittatore.


Pubblicato da Stefano Lo Presti

Posta un commento

0 Commenti