News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Sabato 2 Marzo Rassegna Artistica al Palazzo D'Amico

Sabato 2 marzo 2019 alle ore 19, inaugurazione presso lo storico Palazzo D’Amico di Milazzo, via Marina Garibaldi 72, della mostra [R]EVOLUTION CAP.3 di Roberto Collodoro.

L’evento promosso dal Comune di Milazzo, è il primo appuntamento dell’anno con la Rassegna artistica “ContemporaneaMente artisti siciliani in mostra” ideata e curata da Gabriella Papa. 

Il progetto nasce con l'intento di creare, attraverso le mostre, momenti di contatto e condivisione con altre realtà artistiche siciliane, ed in particolare promuovere giovani artisti, affermati ed emergenti.

Le loro esperienze artistiche ed i loro progetti, trovano accoglienza nel prestigioso Palazzo D’Amico, da anni fondamentale centro culturale della Città.

La mostra, sponsorizzata da Damiano Malfi Allianz Assicurazione e dal Gruppo LEM di Messina, resterà aperta al pubblico dal 2 al 19 marzo e potrà essere visitata dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 e dal martedì al sabato, anche il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30.

Roberto Collodoro
In arte RoBiCo, nasce a Caltagirone nel 1986. Le sue opere sono frutto di una lunga e profonda ricerca interiore e si collocano tra reale e surreale.

Alla fine del 2014 inizia un tour di Street Art in giro per la Sicilia e partecipa a numerosi eventi e concorsi in tutta Italia: al contest PanchinArt 2.0. di Maiori, ad Aosta e al premio Arte Laguna classificandosi tra i primi posti. Uno dei suoi murales figura nella guida “Street Art in Sicilia”, edita da Flaccovio. A luglio del 2018 dipinge la sua idea di Eternità in una delle stanze dell'Antica Casa Nebiolo, raffigurando due volti di anziani. 

Da qui inizia l'esperienza della “Tavola di Migliandolo”, un cenacolo artistico che lo vede fra gli artisti fondatori. Nel febbraio 2019 realizza il murale Loneliness per il nuovo showroom inaugurato a Malta. 

Tra i prossimi progetti è previsto un ciclo di mostre con il collettivo “Tavola di Migliandolo” presso la Fabbrica del Vapore a Milano, presso il Polo Museale Astigiano e il Museo Diocesano di Asti.

QUANDO:
Sabato 2 marzo 2019 
dalle ore 19:00 alle 21:00

DOVE:
Palazzo D'amico
Via Marina Garibaldi
98057 Milazzo



Posta un commento

0 Commenti