News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Stefano Tacconi Ospite dello Juventus Official Fan Club


STEFANO TACCONI OSPITE DELLO JUVENTUS OFFICIAL FAN CLUB MILAZZO

Aveva promesso un numero uno della storia bianconera il direttivo dello Juventus Official Fan Club Milazzo come guest star della consueta cena natalizia con i soci.

Ed in effetti l’identità dell’ospite non poteva non corrispondere a quella di chi il numero 1 lo ha portato sulla schiena per quasi 10 anni a Torino, ovvero Stefano Tacconi.

Uno dei più grandi portierijuventini, con un palmares che lo piazza tra i calciatori più vincenti di sempre: due scudetti, una coppa italia, una coppa delle coppe, una supercoppa europea, una coppa dei campioni, una coppa intercontinentale e una coppa uefa.

Un campione amato non solo come calciatore, ma anche come uomo, soprattutto per la schiettezza nel dire sempre ciò che pensa, senza nascondersi dietro le solite dichiarazioni di facciata.

Qualità che ha messo in luce anche nella conferenza stampa tenutasi a Villa Hera, parlando a ruota libera del suo passato in bianconero, dei rapporti con compagni e allenatori, fino alla Juve di oggi.

Ha rivendicato con orgoglio la gavetta nelle serie minori grazie alla quale si è guadagnato la Juventus in primis e a seguire le vittorie ed i trofei alzati durante la militanza in bianconero.
Non sono mancati aneddoti divertenti degli anni sotto la Mole: dalle lezioni di Maifredi sul rivoluzionario gioco a zona da cui originò un’annata disastrosa, al rapporto con Schillaci a cui fece da chioccia all’arrivo a Torino e a cui pronosticava puntualmente ogni gol ai mondiali di Italia 90, fino alle sfide con Maradona.

E poi ancora i ritratti di personaggi che hanno segnato la storia bianconera: da Boniperti ad Agnelli, da Trapattoni a Zoff, da Platini a Scirea.

Uno Stefano Tacconi che ha piacevolmente interagito con i fan bianconeri presenti all’incontro, concedendosi generosamente per foto e autografi. La serata è poi proseguita con la cena, al termine della quale l’ex numero 1 bianconero è stato omaggiato di una targa ricordo da parte dello Juventus Official Fan Club Milazzo. 

Da segnalare infine, una importante iniziativa benefica, con una raccolta fondi tra i soci del club per l’acquisto di una tv da donare al reparto di pediatria dell’ospedale di Milazzo.

Posta un commento

0 Commenti