Giovanni Formica e il Social Network: Facebook

I social giocano un ruolo fondamentale nella visibilità di un Sindaco e, soprattutto in riferimento alle città come Milazzo, è lampante l’utilità di questi strumenti. Nei centri con meno di 40.000 abitanti non si può avere la copertura totale del territorio non sfruttando al meglio il social network Facebook.

In un Comune come Milazzo, sebbene piccolo, difficilmente si riesce a conoscersi tutti e per tale ragione avere visibilità è indispensabile. In passato i politici tenevano discorsi in piazza e spendevano parole per perorare la loro causa, adesso la vera piazza della cittadina è un’altra: Facebook.
Questo social in particolare è il luogo dove tutti si riuniscono, dove le pagine aziendali mostrano le proprie offerte e soprattutto dove la maggior parte dei cittadini si informano.

Nel nostro caso, Giovanni Formica che ha utilizzato una campagna adv mirata e ben geolocalizzata è quindi uno degli elementi principali per riuscire ad arrivare a tutti i Milazzesi. Il Sindaco di Milazzo come si vede nella foto ha capito che è impensabile andare porta a porta per spiegare il proprio messaggio, chiaramente politico, ma è possibile entrare nella casa di ciascun cittadino attraverso la sua bacheca.

Proprio per capire le dinamiche di questo tipo di campagna, anche elettorale, abbiamo incontrato l'esperto che non esclude un nuovo anno fatto di campagne elettorali utilizzando in particolare questo canale di comunicazione che garantisce ottimi risultati di visibilità.