News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Decoro Urbano a Milazzo, Suggerimenti e Interventi per la Città


Decoro urbano, mozione del consigliere Alessandro Oliva

Il consigliere comunale Alessandro Oliva ha presentato una mozione – allegata al presente comunicato – nella quale propone all’Amministrazione di adottare delle azioni per migliorare il decoro urbano della città. E nel documento inserisce alcuni suggerimenti che potrebbero contribuire in tal senso.

“Quasi tutti i luoghi maggiormente caratteristici e suggestivi della città, come la passeggiata di S. Antonio al Capo di Milazzo, via Bevaceto ( belvedere), le vie di accesso alle spiagge naturalistiche, piazza Immacolata, il fortino di via dei Castriciani, la zona adiacente la chiesa di S. Rocco, la scalinata della solidarietà, la Giardineria comunale e tutte le piccole vie che collegano i quartieri vaccarella e borgo – scrive Oliva - appaiono in stato di degrado e sono necessari quantomeno interventi di scerbamento al fine di recuperare il decoro urbano.

Ciò può avvenire aumentando le unità lavorative da dedicare a questo servizio, e nella consapevolezza delle criticità esistenti al Comune, ci si potrebbe avvalere delle prestazioni di soggetti ammessi alla prova o giudicati in maniera definitiva e in affidamento in prova ai servizi sociali. 

E ciò anche perché il comune di Milazzo ha stipulato apposite convenzioni con il Tribunale di Barcellona P.G. e con l'UEPE Messina, che consentono di ricevere le prestazioni lavorative di soggetti che abbiano fatto istanza e siano ammessi alla "messa alla prova" o "affidamento in prova ai servizi sociali".

Il consigliere suggerisce anche l’installazione di telecamere di videosorveglianza, al fine di renderle sicure, pulite e fruibili alla cittadinanza e ai turisti.

http://www.comune.milazzo.me.it/wp-content/uploads/2019/01/interrogazione-consigliere-OLIVA.pdf

Posta un commento

0 Commenti