ViviMilazzo Magazine 
Scopri tutti i gusti della pizza a Milazzo

Questa settimana incontriamo il pizzaiolo Giulio La Spada del "Marilyn La Disco" Pizzeria & Ristorante che dedica tanto al piatto più famoso al mondo della cucina mediterranea, proponendo ogni giorno diversi gusti per soddisfare le esigenze di moltissimi palati.

Dalle venti fino alla chiusura del Marilyn La Disco sforna piatti profumatissimi di pizza anche da asporto, realizzata con materie prime di alta qualità e prodotti della filiera corta. Vero e proprio artigiano di questo prodotto ha conquistato l’apprezzamento e la fiducia dei clienti grazie alla bontà e alla freschezza degli alimenti.
La creatività è un elemento che caratterizza la passione di Giulio La Spada e contraddistingue il Marilyn di Milazzo con la produzione di pizze tradizionali, fredde e dolci. Tre gusti molto differenti tra loro, in cui il ruolo principe della tradizione ha come protagonista la pizza margherita, declinata poi nelle varianti prosciutto, formaggio, funghi, verdure e in molti altri abbinamenti. 

C’è poi la pizza fredda, con salmone e gamberi e nella versione insalata e maionese. La pizza dolce è una coccola del gusto, un vero proprio tuffo di passione per gli amanti della crema di nocciole più famosa d’Italia.


La più e richiesta la pizza Marilyn con mortadella e granella di pistacchio.

La filosofia del responsabile del locale - Ninni Cianciolo - è finalizzata alla formazione i pizzaioli con una moderna concezione della professione. Nel lungo periodo di formazione imparano le basi dell’arte della pizza, con esercitazioni pratiche unite a conoscenze teoriche.