News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Mancata Programmazione, l’Ennesimo Spreco di Soldi


MILAZZO – “Ma se dovevano eseguire i lavori di scavo in Via Grotta Polifemo asfaltata giorni prima, per interrare i cavi elettrici, perché non ci hanno pensato per tempo? Da questi dettagli si evince il fallimento dell’attività di quest’amministrazione comunale che è incapace di programmare perfino dei lavori così ravvicinati”.

Parliamo dei lavori dove il documento di autorizzazione riporta  –  come per Legge - : “Inizio lavori” il 23/10/2018 e “Fine lavori” il 15/11/2018. Ma sulla stessa via dal 01 Ottobre al 03 Ottobre sono stati eseguiti i lavori di bitumizzazione (asfaltatura).



L’ultima polemica per molti residenti della zona San Papino e Grotta Polifemo contro i dirigenti e funzionari che hanno permesso che accadesse una cosa del genere in una città come Milazzo con già numerosi problemi economici e non solo.

Sono molte le persone che hanno stigmatizzato l’operato dell’amministrazione appunto per gli scavi eseguiti nei giorni passati. 

Per tanti questo non è un atteggiamento rispettoso verso numerosi cittadini e attività commerciali che si sono trovati a pagare tasse e tributi superiori agli anni passati, il contrario di quanto promesso in campagna elettorale.

Trattandosi di interventi che toccano le finanze dell’Ente, sarebbe stato opportuno che i lavori fossero programmati in modo di non sperperare soldi viste le difficoltà economiche del Comune di Milazzo.

Sono numerosi i cittadini che attaccano la mancata programmazione di quest'amministrazione. Non pochi infatti, ironizzano beffardi come la via Grotta Polifemo asfaltata pochi giorni prima, viene di nuovo scavata per fare passare dei cavi. 

Questo modo di fare rappresenta l’emblema del fallimento di programmazione di questa Giunta, che nonostante sia senza soldi, non riesce a programmare neppure uno scavo con qualche giorno di anticipo. 

I lavori di bitumizzazione prima e le opere di scavo dopo, con nuovamente il rifacimento dell'asfalto dopo qualche giorno, confermano la gestione a dir poco superficiale della cosa pubblica, segnalando l’epilogo inglorioso a cui è destinata quest’amministrazione. 

Tanti milazzesi osservano sgomenti l’ennesimo spreco di pubbliche risorse, mentre di convesso si continuano a chiedere sacrifici su sacrifici alla cittadinanza.

Posta un commento

0 Commenti