La Lega sbarca ufficialmente a Milazzo con una visita di cortesia nel pomeriggio presso la nuova sede della Lega per Salvini Premier, situata in via Cavour n.9 ( vicino al porto ), da parte dei vertici regionali e provinciali.

L'incontro di questo pomeriggio, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini tra militanti, sostenitori, simpatizzanti della Lega ha permesso ai rappresentanti del partito di Matteo Salvini di sottolineare come le scelte a livello nazionale siano state dettate dalla volontà di dare un segnale forte di presenza, lì dove regna l’assenza.

Nel corso dell’incontro hanno preso la parola il responsabile regionale della lega Fabio Cantarella ed il responsabile provinciale Matteo Francilia. 
I coordinatori presenti hanno più volte sottolineato di aver scelto di stare con la lega e di servire questo partito sul territorio con la gente. Trovandosi in provincia di Messina 
per diversi incontri non programmati hanno voluto salutare i tanti sostenitori presenti a Milazzo e ringraziando, il consigliere comunale Alessio Andaloro e l'ex candidato a sindaco Pino Ragusi, hanno ribadito la loro costante presenza sul territorio per dare un segnale forte aprendo addirittura una sede a Milazzo, non un comitato elettorale, ma un punto di ascolto per cittadini dove il territorio si trova con innumerevoli problemi da risolvere. Presenti all'incontro anche l'ex sindaco Lorenzo Italiano e diversi consiglieri comunali dei comuni limitrofi.