CS MeetUp Valle del Mela - Formazione gruppo politico FI a SFdM

Nei Dintorni di Milazzo

San Filippo del Mela


L’amministrazione Comunale ha finalmente gettato la maschera della lista civica! 

Sabato scorso presso i locali del Municipio di San Filippo del Mela si è tenuta una conferenza stampa con la presenza del Deputato Regionale On. Avv. Tommaso Calderone, esponente barcellonese di Forza Italia, per inaugurare la seconda formazione politica all'interno della maggioranza del Sindaco Pino. 

Difatti mesi addietro si era già formato il gruppo "Diventerà Bellissima" sotto l'ala protettrice di On. Pino Galluzzo, e ora si forma un nuovo gruppo composto da ben sette personalità fra consiglieri e assessori che si rappresentano con il gruppo di Forza Italia. 



È curioso che questi consiglieri hanno esposto le loro simpatie politiche dopo le elezioni amministrative. Come mai non farlo prima davanti agli elettori in campagna elettorale? 

Noi di contro abbiamo sempre vantato la nostra appartenenza al Movimento 5 stelle e lo abbiamo dimostrato candidandoci con il logo ufficiale.

Abbiamo evitato alleanze e accozzaglie e ad oggi, forti dei nostri consensi, ci poniamo come una valida opposizione fuori dal Palazzo a questa maggioranza già divisa in diverse correnti. 

Nell'intervento di Calderone la frase che ricorreva spesso era "Ho Fatto Una Legge". Vogliamo dire all'Onorevole che in quanto deputato eletto nell'assemblea Regionale Sicilia, è suo compito proporre iniziative di legge. 

Se queste siano valide, lo vedremo quando saranno approvate all'Assemblea Regionale, di cui lui (forse non se lo ricorda) è parte della maggioranza. Se le iniziative di legge sono valide per i fabbisogni della cittadinanza il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle darà il proprio sostegno come ha sempre fatto afferma il capogruppo Valentina Zafarana. 

È simpatico altresì voler rilanciare un partito, quello di Forza Italia, con l'appellativo di 'nuovo' e 'onesto' dopo che è ben nota la presenza al suo interno di personaggi alquanto discutibili,
partendo dal suo leader politico. 

La domanda che poniamo al Sindaco Pino è come si sente ad avere un consiglio comunale a pochi mesi dalle elezioni, già diviso al suo interno da diversi gruppi politici. Un augurio vogliamo fare invece all'Onorevole Calderone per il suo lavoro.

MeetUp Valle del Mela