Scrutatori a Milazzo, Domanda Introvabile sul Sito Istituzionale
11.10.18
Scrutatori a Milazzo, via alle domande per le prossime Elezioni Politiche. Il Comune di Milazzo, infatti, ha diffuso l'avviso relativo alla richiesta di iscrizione da presentare entro e non oltre il 30 novembre 2018. Tutti gli elettori ed elettrici interessati, potranno presentare domanda per iscrizione all'albo scrutatori e presidenti di seggio. Ma il problema è proprio nella domanda, cercando sul sito istituzionale l'istanza per poter partecipare all'aggiornamento dell'albo scrutatori e presidenti di seggio. Ecco i Moduli
ALTRE INFORMAZIONI: Che cos'è: è l'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore e/o presidente di seggio elettorale, costituito dai nominativi degli elettori che presentano apposita domanda e che risultano in possesso dei requisiti richiesti dalla legge. A cosa serve: l'iscrizione all'albo unico è condizione necessaria per essere designati in qualità di scrutatore e/o presidente presso un seggio elettorale in occasione delle consultazioni elettorali. Chi può fare la richiesta: SCRUTATORI: tutti gli elettori del Comune che abbiano assolto gli obblighi scolastici. PRESIDENTI: tutti gli elettori del Comune di Milazzo in possesso almeno del diploma quinquennale di scuola media superiore o Laurea che non abbiano superato il 70° anno di età. Quando fare la richiesta: SCRUTATORI: entro il 30 novembre di ogni anno. PRESIDENTI: entro il 31 ottobre di ogni anno. La domanda d'iscrizione all'albo degli scrutatori e/o presidenti deve essere presentata una sola volta. Nomina: SCRUTATORI:le nomine a scrutatore, in occasione delle consultazioni elettorali, avvengono non oltre il 20° giorno antecedente la data stabilita per le votazioni e sono effettuate dalla Commissione Elettorale Comunale. Ai nominati, il Sindaco provvede alla notifica della nomina entro il 15° giorno precedente le elezioni. In caso di impedimento ad assolvere l'incarico, il nominato deve presentare un giustificativo all'Ufficio Elettorale entro 48 ore dal ricevimento della notifica. PRESIDENTI: l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale avviene nel mese di gennaio dell'anno successivo a quello della presentazione della domanda, a cura della Corte d'Appello. Le nomine a presidente di seggio, in occasione delle consultazioni elettorali, vengono effettuate dal Presidente della Corte di Appello, che provvede anche alla notifica.
0 Commenti