News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Mercatino delle Pulci, Piazza San Papino Deserta





Mercatino dell'usato a Milazzo, dopo un inizio con riscontri positivi ritorna il "deserto" come anni fa in Piazza Marconi, di fronte alla vecchia stazione ferroviaria, quando la scarsa pubblicità e il mancato coinvolgimento dei possibili espositori hanno portato al totale fallimento dell’iniziativa.

Lo stesso fallimento sembra ritornare con questa edizione, gli espositori e i cittadini sembrano non apprezzare questa iniziativa con una partecipazione prossima allo zero da entrambe le parti.

Questo appuntamento della domenica mattina a Milazzo era rivolto a tutti i cittadini che, trasformandosi in commercianti per un giorno, avrebbero avuto la possibilità di vendere le cose che non usano più: mobili usati, abiti, attrezzature sportive, biciclette, oggettistica, prodotti informatici e qualsiasi cosa sia rimasta inutilizzata in cantina. 

L'adesione, riservata ai cittadini privati che, dopo il pagamento di una somma simbolica e l'iscrizione all'ufficio preposto, prevedeva l’assegnazione ad ogni partecipante di uno spazio dove esporre le proprie cose da vendere.

«Un’iniziativa molto apprezzata dai cittadini, che promuove l’importanza del riciclo e il riuso degli oggetti, oltre a valorizzare piazza San Papino come luogo d’incontro e aggregazione – afferma Massimiliano Falletta espositore -. La location di piazza San Papino, - continua Falletta - vicino alla Chiesa e nel pieno centro, è stata scelta per aumentare la vivibilità del mercatino delle pulci, coinvolgendo il maggior numero di cittadini, ma la scarsa pubblicità e la mancata programmazione hanno portato, anche nel mio caso, ad non essere presente da molte domeniche».

In altre città, queste sono iniziative che registrano riscontri positivi, si spera che anche il mercatino delle Pulci a Milazzo possa decollare al fine di rivalutare il centro storico con diversi appuntamenti ed eventi per le famiglie. 



Posta un commento

0 Commenti