News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

MeetUp Valle del Mela, Incontro con l'Amministrazione di San Filippo del Mela



Nei Dintorni di Milazzo

Venerdì 12 ottobre a Cattafi, Il MeetUp Valle del Mela e i Cittadini hanno incontrato l'Amministrazione Comunale di San Filippo del Mela.

Doveroso sottolineare che il dibattito è stato di confronto e non di scontro, nonchè la grande disponibilità del Sindaco Gianni Pino e del Presidente del Consiglio Valentino Colosi, che hanno ascoltato con grande interesse sia le problematiche da noi esposte che quelle emerse dagli interventi dei cittadini.

Sugli argomenti trattati: scuole aquedotto, problemi di viabilità e segnaletica, ci sono state date ampie rassicurazioni, accettati suggerimenti e presi precisi impegni.

Gran parte della discussione è stata incentrata sulle ormai annose criticità della Cucugliata, la strada che collega Archi a cattafi, per la quale è stato richiesto l'incontro.

E' stato evidenziato l'alto grado di pericolosità per la mancata manutenzione, per le buche, il manto stradale deformato, la mancanza di segnaletica, di guard rail, la carenza di illuminazione, per l'esplosione dei tombini della rete fognaria e il riversamento di liquami fognari in strada.

A detta del Sindaco, sono già stati fatti in precedenza gli studi di fattibilità per il potenziamento della condotta fognaria nella Cucugliata, che al problema di sottodimenzionamento va aggiunto l'immissione delle acque bianche nella rete fognaria, che per il rifacimento della rete fognaria in questione saranno impiegati i 500.000 euro già stanziati dall'Amministrazione precedente e che una parte dei contributi di compensazione di Terna saranno impiegati per i lavori di separazione delle acque bianche dalle acque nere.



Assenti i componenti di minoranza del Consiglio, ad eccezione di Gabriele Saporita, che ha rifiutato l'invito di sedere al tavolo dei lavori ed è rimasto in religioso silenzio fra il pubblico ad ascoltare.

La Consigliera di Cattafi, qualche minuto prima dell'inizio del dibattito ha comunicato che era indisposta, mentre a deprimente conferma che sono figli della politica vecchia e stantia di una volta, fatta solo di promesse in campagna elettorale non mantenute, non si hanno notizie del massimo
rappresentante dei cittadini Cattafesi che siede fra i banchi dell'opposizione, il candidato a Sindaco.

Noi del MeetUp Valle del Mela siamo fiduciosi, ma nell'attesa che alle parole seguano i fatti, a differenza di altre componenti politiche nate per l'occasione e svanite nel nulla subito dopo le
elezioni, continueremo ad essere presenti sul territorio vigili, critici e disponibili a collaborare nell'esclusivo interesse della comunità. .

MeetUp Valle del Mela

Posta un commento

0 Commenti