Calcio: XIII Trofeo “Pietro Paolo Brucato”. Domenico Saraò, tecnico della rappresentativa di Messina

Pubblicato da Redazione in Calcio

Nella Delegazione Distrettuale della Lnd di Messina, preparativi in vista del prossimo trofeo “Pietro Paolo Brucato”, in programma nel mese novembre.

Il presidente Leonardo Lacava ha scelto i due tecnici e lo staff delle due rappresentative giovanili messinesi che prenderanno parte alla competizione a carattere regionale. La guida tecnica degli Allievi è andata a Nello Miano, ex Taormina, mentre il milazzese Domenico Saraò (nella foto) curerà la selezione Giovanissimi messinese. 



Domenico Saraò, 26 anni, nato a Milazzo, ha frequentato il corso Coni-Figc, conseguendo il diploma di allenatore di prima categoria Uefa B. Precedenti esperienze, dal 2013-2015, ha ricoperto l’incarico di allenatore in seconda della formazione Giovanissimi regionali dell’Acr Messina e nel 2016-2017, responsabile provinciale della Scuola calcio Messina. Banco di prova dei due tecnici, sarà la kermesse giovanile del torneo Brucato. 

La prima gara dei messinesi, è fissata per l’11 novembre ma potrebbe slittare al 21 dello stesso mese. Nel girone con la Figc Messina, anche quelle di Palermo, Catania e Barcellona Pozzo di Gotto. 

Primo impegno, Messina- Catania , a seguire: Barcellona – Messina e Messina – Palermo. Oltre ai due selezionatori, nominati i responsabili ed i componenti dello staff. Per la categoria Allievi: Francesco Giuseppe Settimo, per quella Giovanissimi, Santi Saraò. Nello staff (Ferraro, Grezzo, Ripinto e Costantino).

a