Il giornalista Milazzese Santi Cautela vincitore del premio Gattopardo Ibleo a Ragusa

La South Pictures insieme alla regista Annarita Campo hanno assegnato il premio Gattopardo Ibleo sezione giornalismo al giovane milazzese Santi Cautela. Il premio che si svolge a Ragusa ed è quest’anno alla sua seconda edizione raccoglie le eccellenze siciliane dalla musica all’arte al mondo della cultura.


Santi Cautela, responsabile per Tempostretto Tirreno, ricopre attualmente l’incarico di responsabile per la comunicazione del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia all’Ars, il Parlamento siciliano. Ha all’attivo numerose pubblicazioni tra cui il saggio Kennedy un socialista all Casa Bianca e Il Meraviglioso incubo di Prudence, romanzo inedito pubblicato da Casta Editore. Laureato a Roma in giornalismo e specializzatosi poi a Torino in comunicazione pubblica e politica, è stato nominato socio professionista dell’Associazione Italiana di Comunicazione Politica.

“Sono felice di ricevere il prossimo 29 settembre questo premio. Ringrazio per la fiducia la regista Annarita Campo. Un giornalismo libero, responsabile e in costante dialogo con la politica è un modello culturale in cui credo da sempre. Spero che questo settore possa sconfiggere la crisi e affrontare la modernità digitale senza paura. Bisogna ripartire dai giovani e da un tipo di giornalismo dinamico, multimediale e molto vicino ai nuovi social come Instagram. D’altraparte cosa sono le storie se non piccoli reportage di vita quotidiana?”