News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Innova, Una Startup Milazzese al Webit Festival 2018



Innova, una startupsiciliana al WebitFestival 2018

iNNOVA, con sede a Milazzo (ME), è stata selezionata tra le 200 startup europee piùall’avanguardia per partecipare al Webit Festival 2018, il più importante evento annuale di innovazione tecnologica in Europa.

All’atteso appuntamento partecipano ogni anno i più importanti CEO e dirigenti dell’economia digitale del mondo, innovatori globali, investitori, leader tecnologici, università e le più innovative startup d’Europa.

iNNOVA, guidata dal suo Founder& CEO, dott. Giuseppe Giorgianni, ha presentato in prima mondiale il sistema di riabilitazione ORTHOM, creato in collaborazione con un’altra azienda siciliana,la Orthom Group (www.orthomgroup.com), specializzata in formazione medica e produzione di componenti ortopedici su misura.

L'idea nasce dall'unione delle varie esperienze diversificate a livello internaziona le dei tre professionisti: medica, tecnologica e manageriale.

Il Dott. Pietro Di Falco (CEO Orthom Group) ha fornito l'adeguata competenza medica;l'ing. Giuseppe Giorgianni (CEO INNOVA) ha fornito le sue competenze in campo d’innovazione tecnologica e l'avvocato Claudio Cultrera (GM Orthom Group) le competenze manageriali con la sua lunga esperienza in gestione aziendale con particolare riferimento al campo dell'ortopedia e dei dispositivi medici.

ORTHOMè un’applicazione per smartphone creata al fine di ridurre significativamente il tempo massimo di riabilitazione delle persone che hanno subito danni neurologici o l’amputazione degli arti. Il sistema funziona sia off-line che on-demand (collegato o meno a un centro di riabilitazione) ed è basato sulle più recenti tecnologie integrate in un unico sistema di riabilitazione. In particolare, ORTHO Mutilizza realtà virtuale, realtà aumentata, Mirror Therapy, big data e intelligenza artificiale per creare un sistema completo, innovativo e perfettamente compatibile con le ultime pubblicazioni scientifiche nel campo della medicina fisica e riabilitativa.

Il dott. Giuseppe Giorgianni, inoltre, è stato invitato ad essere uno degli speakers del Webit Festival 2018 con una relazione focalizzata sul futuro dell’assistenza sanitaria, in particolare su come l'innovazione tecnologica stia rivoluzionando la medicina.

Durante il suo intervento sono state presentate le più recenti tecnologie che hanno potenziato l’attuale mondo della medicina riabilitativa e, alla presenza delle varie delegazioni del Parlamento Europeo, è stata portata l’attenzione sulle tre condizioni fondamentali per realizzare una vera e propria rivoluzione: 

1. accesso più rapido ai fondi da parte delle startupinnovative intutto il territorio europeo; 
2. una politica europea semplice e univoca sulla proprietà intellettuale; 
3. un aiuto concreto per creare una nuova mentalità tra iprofessionisti sanitari, dato che, a volte, i pazienti si sentono più a loro agio con il “Dr. Google” e, in alcuni casi, i medici non sono a loro agio con la tecnologia.



Posta un commento

0 Commenti