News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Pubblica Illuminazione Milazzo, Comune Vaglia un Project Financing


Pubblica illuminazione, Comune vaglia un project financing


Con la determina dirigenziale n. 210 del 27 aprile scorso il dirigente del 5° settore “Lavori Pubblici e Patrimonio”, Tommaso La Malfa ha nominato il dipendente Francesco Di Maio, responsabile unico del procedimento” della concessione per lo svolgimento del servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione comprensivo di fornitura elettrica e di realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficienza energetica da affidare mediante un project financing.

Con lo stesso provvedimento è stato nominato un gruppo di lavoro che dovrà affiancare l’ing. Di Maio, composto dai dipendenti Pasqua Lidia Famà, Domenico Lombardo, Francesca Santangelo e Adele Guerrera.

L’obiettivo è esaminare una proposta formulata all’Ente qualche mese addietro dalla srl “Società Gestioni Italiane” (SGI) di Roma (amministratore l’ing. Sergio Tomasino) che punta, oltre all’adeguamento degli impianti alla normativa vigente, anche il miglioramento dell’efficienza energetica e relazione anche sugli aspetti economici.

L’intervento proposto dalla SGI – secondo quanto emerge nella relazione tecnica – si propone il miglioramento della qualità del servizio, il raggiungimento di risparmio energetico, la conformità degli impianti alle ultime norme europee, e “la salvaguardia dell’ambiente attraverso la riduzione delle emissione di Co2”.

Posta un commento

0 Commenti