News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo 22.04.2018 MEMORIAL VINCENZO PATTI Torneo di calcio giovanile


domenica 22 aprile 2018

Milazzo 22.04.2018
MEMORIAL VINCENZO PATTI 

Torneo di calcio giovanile 

Grande giornata di divertimento per la squadre di Primi Calci e Piccoli Amici che si sono avvicendati al "2^ Memorial Vincenzo Patti, con le suddette categorie
Nella prima fase si è concluso nella giornata di domenica 22 aprile 2018 ottima prova per le nostre scuole calcio giunte in finale con le ultime gare in programma al Marco Salmeri di Milazzo.
La manifestazione di calcio giovanile che ha preso il via il sabato 21 aprile 2018 è intitolata ad una figura storica del calcio milazzese, Vincenzo Patti, per tutti "Don Vincenzo", si articola in tre momenti: 
dal 21 al 22 con la Kermesse nelle categoria Piccoli Amici e Primi calci; 
il 28/29 aprile 2018 di scena la categoria Pulcini ;
e dal 4/5/6 maggio 2018 in campo gli esordienti 
Soddisfazione per la Società Vincenzo Patti che ha deciso di rinnovare il ricordo, con questa seconda edizione di un torneo per onorare la memoria di un icona del calcio mamertino e un grande uomo di sport.
Don Vincenzo, figura mitica dello sport giovanile che avvio decina e decina di talento locali alla fine degli anni 60, poi per una grave malattia si spense proprio nel 1970.
La sua eredità sportiva tuttavia non andò persa e qualche anno dopo suo figlio Ciccio la raccolse dando vita alla squadra che ancora oggi porta il nome di Don Vincenzo.
In suo ricordo il figlio Ciccio Patti, patron della S. S. Vincenzo Patti, che dal 1977 è un punto di riferimento per lo sport giovanile milazzese ancora una volta ha voluto dare voce al settore giovanile riproponendo nel 2018 il 2° Memorial "Don Vincenzo", che nella prima fase ha visto centinaia di bambini affrontarsi allo stadio Marco Salmeri di Milazzo nel corso di queste settimane e coprirà ogni categoria e fascia d’età delle categorie di base. Il vecchio Grotta Polifemo , oggi Stadio Marco Salmeri, riprende vita con una bella giornata riservata ai bambini della nostra Città e dell'intero comprensorio 
La categoria “PICCOLI AMICI” (giocosportcalcio)
è un L’attività motoria ad indirizzo calcistico riservata alla categoria , bambine e bambini in età dai cinque ai sei anni, 
Possono prendere parte all’attività della categoria “Piccoli Amici” i bambini di età compresa fra i 5 anni anagraficamente compiuti e che, anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva non abbiano compiuto il 6° anno di età (nati dall’1.1.2011 che abbiano compiuto anagraficamente il 5° anno di età)

Anno di Nascita 2011, 2012 e 2013 (i giovani, in ogni caso devono avere compiuto anagraficamente i 5 anni di età) Gara/Confronto Giochi di vario genere + minipartite 2c2 o 3c3 (con o senza portieri) Tempi di Gioco 3 tempi di 10 minuti ciascuno + 3 tempi di 10 minuti ciascuno alternati ad attività di gioco (giochi di abilità, giochi popolari, ecc) Dimensioni Campo In relazione al numero di giocatori – orientativamente 15≈30m x 10≈15m Dimensioni Porte Non codificato - Orientativamente ≈2,00x≈1m oppure, se con utilizzo dei portieri, orientativamente ≈3,00 x ≈1,50 m (è concesso l’utilizzo dei paletti di plastica per delimitare le porte). Pallone n°3 in gomma doppio o triplo strato o in cuoio Ammonizione Non sono previste ammonizioni Espulsione Non è prevista l’espulsione dal campo Rimesse Laterali 


Lo Presti Stefano

Posta un commento

0 Commenti