News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Differenziata a Milazzo, Servizio Porta a Porta” in Tutto il Territorio


Ritirati i cassonetti dei rifiuti. Servizio “porta a porta” in tutto il territorio cittadino


Il primo 1 marzo – cosƬ come previsto nella perizia del servizio di igiene urbana cittadina – ĆØ iniziato il ritiro dei cassonetti presenti sul territorio cittadino. Una operazione che durerĆ  qualche giorno, anche se i contenitori sono stati capovolti in quanto non piĆ¹ inutilizzabili.

In tutto il territorio cittadino infatti ĆØ stato esteso il servizio di raccolta dei rifiuti col sistema del porta a porta che lo scorso anno era stato avviato inizialmente in periferia, interessando nei mesi successivi le altre zone della cittĆ . Adesso il percorso si completa col coinvolgimento delle abitazioni del porto, del centro cittadino, della via Acqueviole/Gramsci, del Borgo, del Capo e del Tono.



Da lunedƬ 5 marzo occorrerƠ depositare negli orari stabiliti il tipo di rifiuto previsto dal calendario di conferimento in quella determinata giornata negli appositi contenitori.

Agli utenti la Loveral – attraverso i volontari della Protezione Civile - ha consegnato una mini-pattumiera per l’umido assieme ai sacchetti e il calendario settimanale della raccolta porta a porta. Ai condomini invece sono stati lasciati dei contenitori piĆ¹ grandi da 120 o 240 litri secondo il numero delle utenze.

In caso di mancata ricezione dei contenitori o dei sacchetti o per ricevere maggiori informazioni sulle modalitĆ  del servizio ĆØ possibile rivolgersi alla ditta telefonando al numero 388 1691911 o recandosi negli uffici di via Giorgio Rizzo al civico 123 dal lunedƬ al venerdƬ, dalle 8 alle 18 .
Ecco come funziona.



Nei giorni di lunedƬ, mercoledƬ e sabato avverrĆ  il ritiro dei sacchetti contenenti l’umido e della carta e cartone;
martedƬ e venerdƬ il cosiddetto “indifferenziato”,
mercoledƬ la plastica e giovedƬ il vetro e le lattine.

Per una resa ottimale del servizio gli utenti dovranno lasciare i rifiuti la sera prima del giorno di raccolta a partire dalle 20 e sino alle 6, orario in cui avverrĆ  il passaggio della ditta per il recupero dei rifiuti che vanno posizionati davanti alle singole abitazioni o dei condomini.
Al fine di evitare, soprattutto per l’umido che nel corso delle ore notturne randagi possano distruggere i sacchetti il contenitore consegnato ĆØ munito di una speciale protezione che non consente agli animali di danneggiarlo.
Per quanto riguarda la raccolta di elettrodomestici, materassi, sfalci di potatura e rifiuti ingombranti, essa avverrƠ gratuitamente effettuato una prenotazione telefonica dal lunedƬ al venerdƬ dalle 6 alle 12,20 sempre al numero: 388/1691911.

Posta un commento

0 Commenti