News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Carnevale a Milazzo, Assessore Promuove Incontro con Associazioni


Preparativi del Carnevale, assessore promuove incontro con associazioni

L’assessore al turismo Piera Trimboli ha iniziato, secondo consuetudine, la fase preparatoria delle giornate di Carnevale che quest’anno dovrebbero caratterizzarsi anche per la presenza dei carri allegorici grazie ad una avviata collaborazione con Comuni ed associazioni del territorio, oltre alle sfilate in maschera.

Al fine di coinvolgere associazioni e le varie organizzazioni cittadine, ma anche commercianti, la locale banda musicale e le scuole cittadine, si è deciso di promuovere un incontro per la stesura del programma, con la scelta delle iniziative da proporre.


“L’obiettivo – ha detto l’assessore Trimboli – è, come avvenuto già lo scorso anno, portare avanti una strategia condivisa che consenta di organizzare un evento che sia apprezzato non solo dai residenti ma motivo di richiamo per i visitatori. L’auspicio è di poter rinnovare la tradizione di un tempo del Carnevale che poi per varie ragioni è andata perduta. E in tale ottica il ritorno dei carri vuole essere un chiaro segnale di questa inversione di rotta. E sono certa che i riscontri positivi ci saranno e riusciremo a coinvolgere non solo i più piccoli ma anche gli adulti. Mi auguro quindi che possa esserci una notevole collaborazione e per questo gli uffici dell’assessorato al Turismo di Piazza Caio Duilio sono già al lavoro per raccogliere proposte, suggerimenti e adesioni”.

Posta un commento

0 Commenti