News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

“Sport e Periferie”, Milazzo Partecipa al Bando del Coni


“Sport e periferie”, il Comune partecipa al bando del Coni

La riapertura dei termini per ottenere delle risorse bis con il fondo nazionale “Sport e periferie” ha indotto il Comune a puntare su due progetti per interventi finalizzati a migliorare la fruizione di due impianti.

Uno riguarda il campo sportivo “Marco Salmeri” per il quale è prevista la sistemazione della tribuna coperta e l’altro il completamento del Palazzetto dello sport con la realizzazione di una palestra al primo piano della struttura. Il dirigente Puleo ha già nominato i responsabili tecnici per la redazione della proposta progettuale chiedendo il rispetto delle scadenze.

«Si tratta di una opportunità importante – afferma il responsabile dell’Ufficio Europa, Giovanni Mangano -. 

Il Coni ha pubblicato il bando consapevole che saranno presto trasferite le risorse in questo Fondo che è finalizzato a promuovere la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica localizzati nelle aree svantaggiate. 

Ritengo che in un periodo in cui le municipalità sono bloccate dall’esiguità dei bilanci queste somme sono una importante boccata d’ossigeno e quindi spero possano esserci una apertura per offrire altre opportunità analoghe per chi non è riuscito a partecipare».

Posta un commento

0 Commenti