Proposta la creazione di un’area per di “Camper service”

La consigliera comunale Maria Magliarditi ha presentato una mozione – allegata al presente comunicato - per chiedere all’Amministrazione di affrontare il tema connesso all’individuazione, magari nel litorale di Ponente, di un’area da utilizzare quale Camper Service, attivandosi nel contempo alla realizzazione di un progetto idoneo a creare aree funzionali per la sosta di caravan e camper.

Per “Camper Service” – evidenzia la consigliera - si intende un posto dove è possibile effettuare solo il carico e scarico delle acque e nulla di più e che eventuali sevizi aggiuntivi, quali allaccio di corrente elettrica o uso di attigue aree di picnic identificano già un’area attrezzata che potrebbe essere prevista, previo pagamento di un canone d'ammortamento spese (es. il canone che eventualmente si potrebbe imporre a chi farà uso dell'area, tale da darle voce attiva nel bilancio comunale) .
Un intervento importante . prosegue Magliarditi – considerato che il movimento del “camperismo” è in continua crescita ed il turismo itinerante en plein air è un fenomeno in costante espansione”.