Natale a Milazzo. L'intesa tra la "ProLoco Milazzo" e l'amministrazione comunale ha confermato la volontà di organizzare un periodo natalizio che presenti il centro storico nel miglior modo. 

L’obiettivo è quello di accogliere le migliaia di persone nel centro storico di Milazzo, composto dalle vie e vicoli caratteristici, con eventi e una ‘coreografia’ sempre più accogliente. 

Dunque, nonostante indiscrezioni contrastanti, anche per il periodo a cavallo fra il 2017 e il 2018 è stata confermata la presenza della pista da ghiaccio nell'atrio del Carmine. 

La pista sarà sistemata in un area adibita per gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio.

Una prima edizione di questo allestimento che rappresenterà una notevole attrattiva, soprattutto nelle ore pomeridiani, serali e in occasione delle festività . 

La pista da ghiaccio sarà in funzione dal 7 Dicembre al 7 Gennaio 2018. Il vice-presidente della Proloco Pasquale Saltalamacchia, ha confermato la volontà da parte dell'associazione di promozione turistica di sostenere i commercianti al fine di aumentare le presenze nel centro storico.

«Il Natale è una grande occasione di visibilità e vogliamo fare bella Milazzo perché sempre più persone scelgano di venire qui da noi a spendere le proprie risorse». «Ringraziamo il sindaco e l'amministrazione comunale per l'attenzione che sta mettendo, anche in questa fase, alla programmazione di tutta una serie di iniziative a sostegno delle attività del Centro. 

Stanno cambiando tante cose, attorno a noi, - dice Pasquale Saltalamacchia - ma il periodo natalizio continua ad essere un fondamentale elemento di traino per le attività del commercio. Ecco perché anche quest'anno Milazzo si vestirà a festa per l'occasione confermando alcune fondamentali attrazioni degli ultimi anni e riservandosi anche la possibilità di qualche sorpresa last minute». 

Un'ottima iniziativa al per far vivere al meglio l'atmosfera natalizia per intrattenere bambini e famiglie nel centro di Milazzo.

ViviMilazzo insieme per sviluppare il centro di Milazzo.