News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Natale 2017 a Milazzo, Incontro Commercianti - Amministrazione


Incontro Amministrazione-commercianti sul Natale

Si è svolto questa mattina al Comune l’incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed i commercianti. Presenti gli assessori Piera Trimboli (turismo) e Carmelo Torre (sviluppo economico), il consigliere comunale Gaetano Nanì ed i rappresentanti delle Pro loco.
Oggetto della riunione la programmazione del Natale 2017 che l’Amministrazione intende varare in sinergia con gli esercenti per evitare inutili frammentazioni o sovrapposizione. 

Nel corso della riunione sono venute fuori alcune proposta sulle quali si sta già lavorando come la pista di ghiaccio da realizzare nel centro cittadino a cura della Pro loco Milazzo, lo spettacolo di fine anno, del quale si occuperà l’altra Pro loco, Mylae e poi le animazioni nei giorni delle feste al pari degli addobbi e delle luminarie.

“Contiamo nella collaborazione dei commercianti – hanno detto gli assessori Torre e Trimboli – e ovviamente sugli sponsor che dovranno supportare il nostro programma”. I commercianti da parte loro hanno proposto di evitare gli interventi singoli, ma di allestire un vero e proprio programma completo delle iniziative, inserendo anche l’illuminazione al fine di poter presentare agli imprenditori che vorranno assicurare un supporto economico un “pacchetto” completo. Saranno alcuni di loro a predisporre assieme agli amministratori la pianificazione. 

E’ stato altresì ribadita l’esigenza di evitare iniziative individuali da parte di singoli esercenti al fine di dare un’immagine unitaria dell’animazione natalizia, mentre anche quest’anno si cercherà di coinvolgere gli istituti scolastici che anche in passato hanno assicurato un valido contributo.

Da ultimo si è parlato anche del mercatino natalizio che però rischia di non essere allestito in quanto sino ad oggi – a 24 ore dalla scadenza del bando pubblicato dal Comune – non è stata ancora presentata nessuna istanza.


Posta un commento

0 Commenti