Nei Dintorni di Milazzo

Mamme per la Vita Onlus
Promuoviamo il Diritto alla Salute!

Domani 8 Ottobre 2017 alle ore 11.00 in Piazza Matrice a Saponara si terrà un SIT IN INFORMATIVO “IL 118 NON SI TOCCA”.

Abbiamo organizzato questo sit-in informativo perché riteniamo sia giusto mobilitare la cittadinanza per la problematica attuale del 118 di Saponara e per informare di quello che il Governo Regionale uscente ha progettato per il nostro territorio sull’argomento.

Il provvedimento che ha dato origine a questi gravissimi disagi, ha come responsabile assoluto l’attuale Governo Regionale, decreto n. 629 del 31 Marzo 2017 dell’Assessore Baldo Gucciardi. Tale decreto è stato anche approvato incredibilmente dai componenti di maggioranza della Commissione Sanità dell’ARS.

Saranno i medici nel nostro incontro a evidenziare il gravissimo rischio a cui saremo esposti in conseguenza del nefasto provvedimento della demedicalizzazione del 118, al fine di sensibilizzare TUTTI sul grave problema.

Noi dobbiamo proteggere il 118 di Saponara e Torregrotta; dobbiamo ricordare ai nostri cari politici che loro sono al nostro servizio e vengono pagati con i nostri soldi e non devono toglierci il DIRITTO ALL’ASSISTENZA e alla SALUTE.

Ringrazio tutte le Associazioni del comprensorio interessatoper l’adesione a questa battaglia.
SCENDIAMO IN PIAZZA A DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI.

Mamme per la Vita Onlus