L’Asd Virtus Milazzo costretta a emigrare - Milazzo è ancora una Città aperta ai Giovani?


L’Asd Virtus Milazzo chiede l’utilizzo del Grotta Polifemo. Ma il Comune ancora non risponde

Lo scorso 12 settembre 2017 con un comunicato il sodalizio cittadino segnalava il silenzio dell’amministrazione comunale rispetto alla precedente richiesta ufficiale di utilizzo dello stadio “Marco Salmeri” di via Grotta Polifemo per disputare le gare casalinghe del campionato di prima categoria.

Milazzo veroso il declino
Intanto è incomunciata la Coppa Sicilia e la Virtus che, confidava in un accogliemnto della richiesta, ha dovuto ripiegare sul campo di via Ciantro per disputare la gara contro il Monforte San Giorgio in programa sabato 30. settembre 2017 ore 15,30

I piu ottimisti confidono che , dopo la Coppa Sicilia , la squadra virtusina potra giocare tutte le gare casalinghe di campionato nel piu accogliente stedio "Marco Salmeri"
Il dirigente Sig Stefano Assormante "Stiamo mettendo in mezzo un bel po di persone e non sappiamo piu a che Santo pregare...vediamo cosa esce fuori"!

Rimane il silenzio degli uffici competenti e non è ancora arrivata tuttavia alcuna risposta in merito all’istanza inoltrata.

Un’attesa che determina un clima di incertezza per una società che invece ha sempre operato con la necessaria programmazione.
Considerato come ad oggi la prima categoria sia il massimo campionato ove la città di Milazzo possa essere rappresentata, si ritiene più che legittimo, per una società come la Virtus, poter usufruire del migliore impianto sportivo a disposizione.
Con il duplice obiettivo di offrire una struttura adeguata alle ambizioni con le quali la Virtus Milazzo intende affrontare l’imminente campionato, e di favorire il seguito attorno alla squadra, offrendo la possibilità a tifosi ed appassionati di calcio di tornare a popolare lo stadio di via Grotta Polifemo.


L’Asd Virtus Milazzo confida dunque in una risposta celere da parte dell’Amministrazione comunale, auspicando un esito positivo dell’istanza, con la possibilità quindi di disputare tutte le gare casalinghe della stagione allo Stadio “Marco Salmeri”.
Conclude il responsabile Sig Assormante - "perdurando questo silenzio e avendo necessità di giocare in campo adeguato stiamo pensando di disputare le prossime gara presso lo “Stadio Comunale” di Torregrotta


Stadio con fondo sintetico che il Comune, non potendo a breve intervenire in maniera drastica con un totale rifacimento, ha comunque optato per una serie di lavori che ne garantissero l’usabilità, per consentire all’ASD Torregrotta di disputare nell’impianto della propria città le gare in programma.

Nello specifico sono stati effettuati i seguenti interventi: spazzolatura incrociata con mezzo meccanico per innalzare i filamenti del manto in erba sintetica esistente; passaggio incrociato di erpice a molla per decompattare l’intaso prestazionale esistente; spazzolatura del manto con mezzo meccanico per uniformare planimetricamente l’intaso prestazionale esistente; incollaggio di parti staccate; verifica della segnaletica ad intarsio con eventuale incollaggio delle parti staccate; sostituzione di due porzioni di manto in erba in prossimità dell’area di porta e dei calci di rigore.

Stefano Lo Presti