News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

La Notte Rosa Milazzo 2017, Programma e Dettagli


Venerdì 21 Luglio, alle ore 20.00, presso il Castello di Milazzo, avrà inizio “La Notte Rosa 2017”, l’evento di ampio respiro culturale, giunto ormai alla sua quinta edizione, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Athenaeum di Milazzo, compartecipazione con il Comune di Milazzo. 

Rimanendo fedele alla proprio missione di diffondere una coscienza sociale sul tema della violenza, tale quinta edizione è ispirata all’idea dell’abbraccio come gesto d’amore profondo ed equilibrato, da qui il titolo “AbbracciAMI”.


Dalla semplicità di questa basilare manifestazione d’affetto ha origine la riflessione proposta dall’Associazione Athenaeum: ogni rappresentazione d’arte nelle sue molteplici forme della fotografia, pittura, danza, canto, moda, poesia… sarà guidata dal motivo dell’abbraccio.


La Notte Rosa 2017 sarà inaugurata da un aperitivo “Musiche e bollicine” curato dall’Associazione G.R.A.A.L. nella suggestiva terrazza del Chiostro del Monastero delle Benedettine: privilegiata posizione in cui gustare raffinate pietanze e sorseggiare del buon vino.

Seguirà un momento di approfondimento del fenomeno sociale sul palco allestito di fronte il Duomo Antico, cui prenderanno parte autorevoli figure professionali impegnate quotidianamente nell’assistenza legale e psicologica delle vittime di atti persecutori e di violenza.

Interverranno: l’Avv. Marianna Barbaro; Ilenia Coletti, criminologo forense e psicologo clinico; Giulia Carmen Fasolo, operatrice “Frida-Rete Nazionale Antiviolenza” Barcellona P.G.

Sullo stesso palco l’Ass. Athenaeum avrà l’onore di ospitare la simpaticissima comica e imitatrice televisiva Emanuela Aureli, che intratterrà il pubblico con uno spettacolo di cabaret alle 22.30.

Come ogni anno, molteplici saranno i punti dedicati all’’intrattenimento (ben sette in questa edizione!): al Mastio sarà possibile assistere ad esibizioni di danza; nell’affascinante cornice del Bastione di S. Maria si terrà la sfilata di moda promossa dall’Agenzia Giuseppe Stramandino Eventi & Andrea Giorgianni; sul palco del Duomo proseguiranno le rassegne canore e musicali.

All’interno delle strutture del Mastio e del Monastero delle Benedettine sono state allestite mostre fotografiche e pittoriche ispirate al tema dell’abbraccio e punti d’informazione delle associazioni più rappresentative nell’ambito dei servizi alla donna.

Ciliegina sulla torta rappresentata dalla presenza di un vero e proprio “Villaggio dello cibo di strada” di fronte al Monastero, animato dalle gioiose perfomances di artisti di strada.

Sarà, anche quest’anno, garantito il “baby parking” gratuito: un’aerea dedicata al divertimento dei bambini, che le mamme potranno affidare a Giulia & Emanuela e Magiche Fiabe, godendo in totale spensieratezza della serata.

Infine, rimane assicurato il servizio di trasporto tramite navetta, fornito da Autoservizi Adige al costo di 1 euro per tratta. Le fermate e il percorso di percorrenza sono i seguenti:

Partenza: Porto Molo Marullo.
Percorrenza: Via F. Crispi, Lungomare M. Garibaldi.
Prima fermata: Marina Garibaldi (Angolo Via C. Colombo).
Percorrenza: Via C. Colombo.
Seconda fermata: Piazza Roma.
Percorrenza: Via G. B. Impallomeni.
Capolinea: Castello di Milazzo (Termine Via Papa Giovanni XXIII, inizio Vico Trincera).

pubblicato da Stefano Lo Presti


Posta un commento

0 Commenti