News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

"Milazzo La Penisola della Bellezza" Da Oggi nei Negozi del Centro


"Milazzo La Penisola della Bellezza", la brochure turistica da oggi in distribuzione nei negozi del centro cittadino.


Siamo giunti alla terza edizione della brochure dedicata alla città di Milazzo.

Quest’anno in una nuova veste con un nuovo brand “Milazzo La Penisola della Bellezza”. Con la presente pubblicazione si vuole porre l’attenzione sui principali aspetti storici, culturali e paesaggistici che la Città di Milazzo offre nella sua incomparabile bellezza. 

Il visitatore, il turista trova immediatamente e a portata di mano la mappa della Città arricchita dalle foto più rappresentative ed interessanti dei siti d’interesse con una breve descrizione degli stessi.

Sono indicati le informazioni utili e salienti in un percorso dentro la Città, passando per il Borgo, il Tono il Capo di Milazzo, considerati i più caratteristici ed interessanti e con la Cittadella Fortificata (CASTELLO) che sovrasta e domina la Città nuova. 


L’obiettivo primario è diffondere l’immagine di Milazzo cosicchè il turista nel viaggio di ritorno non dimenticherà di essere stato a Milazzo “La Penisola della Bellezza”.
Un compendio cartaceo semplice e utile da offrire ai turisti e da far circolare. In distribuzione ufficialmente da qualche giorno presso le attività commerciali di Milazzo, la guida ha l'obbiettivo di promuovere la storia, la cultura della città.

Quattro segmenti fissi che vanno dalle bellezze naturali allo sport e tempo libero con un "portafoglio" finale da arricchire nel tempo e a seconda dell'occasione con cartine e le tradizionali ricorrenze. 

In italiano, inglese e francese, con foto della città di Milazzo e indicazioni sulle grandi manifestazioni che ci caratterizzano: feste patronali, Notti di cicerone, sagre. Percorsi a tema, numeri utili e servizi presenti in città, sono inclusi nella stesura della guida "Milazzo La Penisola della Bellezza".

Soddisfazione e aspirazioni per il promotore della brochure turistica "Milazzo - La Penisola della Bellezza" Maurizio Capone: "Non a caso la guida esce in piena estate. Siamo pronti ad accogliere i nostri turisti. Sarebbe bello in futuro elaborare una guida che comprenda più informazioni dedicate allo Shopping nel centro storico. Oggi il turista - continua Capone - compra quello che conosce e riconosce. Era necessario trovare un brand su cui puntare. Bisogna creare un legame fortissimo tra la città, gli eventi e i negozi. Per poter basare l'iniziativa su pochi punti fissi e poter arricchire il contenuto non tutto quello che la città offre e ciò che è fruibile. Realizzare un libro non avrebbe avuto senso. Solo questo rende una città una destinazione turistica". 

La distribuzione sarà veicolata tramite gli esercizi commerciali, gli hotel, i ristoranti e le migliori attività della città grazie all'azienda Tf Communication che ha curato anche la veste grafica con colori accattivanti e una comunicazione basata su un marketing di ultima generazione come sa solo fare il gruppo di professionisti diretti dall'Imprenditore Francesco Tusa. 

Un progetto che colma un vuoto significativo per la cultura e il turismo della città che dovrebbe invitare a fare ancor più sistema. 

Avere una guida vuol dire proporla, diffonderla, migliorare le insegne, la manutenzione e la fruibilità delle bellezze che dovremmo offrire ai turisti.

Visita la Pagina Facebook - Clicca Qui





Posta un commento

0 Commenti