News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Imposte Locali Milazzo, CAD Sociale : "Un Territorio che Vive un Grave Disagio"


COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE "CAD SOCIALE"

Dipartimento Enti locali Prov. ME

Nonostante le gravi difficoltà economiche che negli ultimi anni vivono nel nostro territorio di Milazzo sia i cittadini che le Aziende (commercianti e artigiani) a seguito della dichiarazione di Dissesto finanziario, le Imposte locali e tra queste "Tari, Imu, Tasi, Canone Idrico", continuano ad aumentare inesorabilmente sforando i principi fondamentali della Costituzione Italiana.

Una Politica sorda e cieca ai bisogni della gente provoca di fatto l'aumento del "Disagio" tra il ceto medio e le fasce più deboli. Il disagio economico, umano e sociale dato dal sovraindebitamento ha generato nel nostro territorio povertà per centinaia di persone, con l’insorgere di disagi psicologici, psichici, rotture di nuclei famigliari e conflittualità fra coniugi e partner e tra genitori e figli, fino a giungere sovente a trovarsi a vivere nella condizione estrema di “senza dimora” e "senza reddito". 

La diffusione del sovraindebitamento e il disagio umano dei sovraindebitati sono stati recepiti dal legislatore con la L.3/2012, diretta sia alla persona fisica, sia agli imprenditori non fallibili.

La nostra Associazione internazionale "Cad Sociale, impegnata da molti anni al servizio dei cittadini e delle Imprese, da numerosi mesi e da Milazzo ha iniziato una vera battaglia di legalità e di civiltà, sono decine e decine i contenziosi avviati per riportare le tariffe ai tempi del passato. 

Dott. Giuseppe Marano 
Presidente 
Cad Sociale Dipartimento Enti locali 
Messina


Posta un commento

0 Commenti