News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Disabili Gravissimi a Milazzo, Domande da Presentare Entro il 26 Giugno


Disabili gravissimi, istanze per i benefici da presentare entro il 26 giugno

L’ufficio Servizi sociali ha reso noto che sono stati prorogati al 26 giugno i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla legge regionale n. 4 del 1° marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. 545 del 10 maggio 2017, pubblicato su supplemento ordinario n. 18 alla G.U.R.S. n. 22 del 26/05/2017.


Per accedere ai benefici i diretti interessati, o i loro rappresentanti legali, dovranno presentare apposita richiesta congiuntamente al Comune di appartenenza e all'Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente. I soggetti saranno valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionali delle Aziende Sanitarie Provinciali. Coloro che risulteranno idonei, potranno ricevere un trasferimento monetario diretto da utilizzare esclusivamente per i servizi di assistenza domiciliare.


I servizi sociali dei Comuni e le Aziende Sanitarie Provinciali territorialmente competenti, effettueranno periodicamente visite ispettive per verificare l'effettiva attuazione di quanto sottoscritto con il patto di cura.

Posta un commento

0 Commenti