Porto di Milazzo.
Interviene il Consigliere di Forza Italia Alessio Andaloro

Sulla questione porto intervento anche del consigliere Alessio Andaloro che è tornato sui lavori di recinzione. “Ogni volta che solleviamo la questione – ha detto l’esponente di Forza Italia – la risposta è che ci sono ragioni di sicurezza. Ma, in estate, quando ci sarà l’assalto ai traghetti per raggiungere le isole Eolie, con almeno 2000 persone al giorno che si imbarcano per le escursioni giornalieri, come avverranno i controlli? 

Ribadisco dunque che si tratta di una opera inutile che in passato abbiamo contrastato. Oggi invece silenzio assoluto anche da parte del Consiglio Comunale. Sicuramente ci accorgeremo di questa ulteriore mortificazione per Milazzo a conclusione dei lavori”.

Il consigliere ha poi chiesto al presidente del Consiglio comunale di convocare una seduta straordinaria alla presenza del presidente De Simone (“e non di un suo delegato”) affinché riferisca degli interventi che negli ultimi 5 anni sono stati eseguiti a Milazzo ed in particolare quali finanziamenti in questo arco di tempo sono stati messi a disposizione della progettualità portuale milazzese. 

“Non ci interessa sapere le risorse stanziate durante i mandati delle precedenti gestioni (Lo Bosco, Garofalo) – ha concluso Andaloro – ma dell’ultimo quinquennio e soprattutto che investimenti si faranno col “tesoretto” di 47 milioni che l’Autorità portuale si appresta ad investire su Messina”.