News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Piraino (Me), Festa Della Famiglia 1 e 2 Aprile 2017



GRUPPO DI VOLONTARIATO SOLIDARIETA’

Sede Sicilia – Provincia di Messina

COMUNICATO STAMPA - FESTA DELLA FAMIGLIA: Piraino (ME) 1-2 aprile 2017

L’Associazione Gruppo di Volontariato Solidarietà è un Ente Autorizzato, dalla Commissione per le Adozioni Internazionali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si occupa di problematiche inerenti i disagi dei bambini e in particolare dell’Affido e dell’Adozione nazionale ed internazionale.

Da qualche anno il G.V.S. è attivo anche nella provincia di Messina dove, tra l’altro, sono presenti diverse famiglie che hanno già adottato o sono in fase di adozione tramite il nostro Ente, e il referente è il dott. Antonio Napoli di Milazzo.
Il G.V.S., come ogni anno organizza la “Festa della Famiglia” dei bambini adottati con relativo convegno, che quest’anno si svolgerà nei giorni 1-2 Aprile a Piraino presso il Villaggio Calanovella Mare e dove parteciperanno vari relatori Italiani (il Sindaco di Piraino, il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, la responsabile del servizio adozioni del Comune di Messina, le referenti per le adozioni delle ASP5 di Messina e ASP2 di Caltanissetta, la responsabile dell’Ambulatorio pediatrico Multiculturale del Policlinico di Palermo) e i referenti dell’Ente provenienti dalla Polonia, Bulgaria, Ucraina, Perù e dal Burundi. Sarà anche presente il presidente nazionale del GVS, don Franco Corbo.

Si tratta di un incontro orientato a comunicare a tutti la grandezza e la bellezza di una società a misura anche di famiglia adottiva, come spazio aperto di accoglienza, di reciprocità, di condivisione, di riconciliazione per vivere l’unità nelle diversità.

Milazzo li 27-03-2017 Antonino Napoli


Posta un commento

0 Commenti