Mensa scolastica, nota dei consiglieri comunali “Centristi per Milazzo”

I consiglieri comunali “centristi”, Maria Magliarditi, Rosario Piraino e Francesco Coppolino hanno diramato una nota – allegata al presente comunicato – col quale contestano il mancato avvio del servizio di mensa scolastica nelle scuole materne ed elementari. I “Centristi per Milazzo” "la totale inconsistenza dell'attuale Amministrazione.

L’anno scorso potevamo “comprendere” le difficoltà visto il poco tempo avuto a disposizione… quest’anno non è comprensibile ed accettabile questo ritardo e non trovando giustificazioni, chiediamo le immediate dimissioni dell’assessore al ramo, e alla suddetta amministrazione di attivarsi fin da subito, affinché si possa garantire il servizio per il prossimo anno, suggerendo di istituire un punto cottura interno che comporterebbe un grande risparmio e maggiore qualità per i bambini."

_______________________________________________
di seguito il Comunicato stampa “Centristi per Milazzo”

Come volevasi dimostrare...la mensa non partirà!

In considerazione del fatto che sono mesi che si chiede di attivare il servizio di refezione scolastica, e mesi che si temporeggia rinviando il problema illudendo le famiglie,ci ritroviamo ancora una volta a dover intervenire per denunciare la totale inconsistenza di questa Amministrazione. 
Nell’ultimo nostro sollecito si sottolineava l’urgenza in vista dell’inizio dell’orario prolungato dal 9 gennaio.
È ormai chiaro e definitivo il fatto che agli alunni non verrà garantito alcun servizio e che agli auspici e alle belle parole non è seguito nulla di concreto per venire incontro alle legittime aspettative delle famiglie. 
Va sottolineato che i genitori, autonomamente, hanno cercato di organizzarsi, interloquendo con aziende private del settore: questi tentativi non hanno prodotto gli esiti sperati ed ancora una volta si è registrata la poca incisività ed un supporto quasi nullo dell’Amministrazione Comunale di Milazzo.
Riteniamo molto grave tutto questo perché lesivo del diritto all’istruzione, soprattutto di quei bambini che si accingono ad entrare alla scuola primaria, che si vedranno privati delle attività pomeridiane propedeutiche. Infatti i genitori, privati del servizio, non permetteranno che i propri figli rimangano tutta la giornata con un pasto senza la varietà alimentare che un servizio di refezione dovrebbe garantire.
L’anno scorso potevamo “comprendere” le difficoltà visto il poco tempo avuto a disposizione… quest’anno non è comprensibile ed accettabile questo ritardo e non trovando giustificazioni, chiediamo le immediate dimissioni dell’assessore al ramo, e alla suddetta amministrazionedi attivarsi fin da subito, affinchèsi possa garantire il servizioper il prossimo anno, suggerendo di istituire un punto cottura interno che comportebbe un grande risparmio e maggiore qualità per i bambini.
Si smetta, una volta per tutte, di prendere in giro le famiglie e si cominci a lavorare seriamente per il bene dei bambini.
Ci giunge notizia che tra i genitori partirà una petizione di denuncia di tutta la vicenda, con raccolta firme, per portarne a conoscenza l’opinione pubblica e le autorità competenti: dichiariamo fin da subito la nostra solidarietà alle famiglie e il sostegno alla petizione.

Milazzo, 04/01/2017
I consiglieri comunali 
Magliarditi Maria
Piraino Rosario

Coppolino Franco Mario