A seguito dell'incontro, dopo la consultazione referendaria delle settimane scorse e del risultato nel Comune di Monforte San Giorgio, l'attivo della sezione Fratelli d'Italia di Monforte San Giorgio, soffermandosi sulla situazione dell'ente Comunale ha diramato il seguente comunicato 

"In data 31 Ottobre, il portavoce cittadino di "Fratelli d’Italia Monforte San Giorgio, Avv. Piera Basile, ha presentato istanza al Sindaco, Presidente del Consiglio ed al segretario comunale, al fine di conoscere che fine abbia fatto la proposta di regolamento incarichi legali che la Basile aveva depositato nel mese di Febbraio 2015 quando nel comune tirrenico svolgeva la funzione di Vice Sindaco con delega al contenzioso.

“La proposta di regolamento era stata fatta-afferma l’esponente di F.d.I. – con la finalità di garantire maggiore trasparenza ed uniformità nelle procedure di assegnazione degli incarichi ai professionisti esterni all’Ente. Nella proposta di regolamento è inoltre previsto un articolo che prevede la costituzione di parte civile del Comune nel caso di reati di particolare allarme sociale come ad es, associazione a delinquere di stampo mafioso o altrimenti denominate, estorsione, usura, proprio per dare un segnale forte contro i crimini di particolare allarme sociale e dai quali dovrebbe sentirsi offesa la società civile tutta.

Nonostante sia trascorso più di un anno, non sappiamo se tale proposta sia stata accantonata o se si è attivato l’iter procedurale di approvazione in quanto il sindaco con propria nota ha comunicato che la trattazione della proposta è stata rinviata dal civico consesso, quest’ultimo, invece, non ha dato risposta alla mia istanza. “

Avv. Piera Basile