IL MEETUP MILAZZO IN MOVIMENTO E LE RAGIONI DEL NO - Salviamo la CostiTUzione

Sabato 10 ottobre c.a. ha avuto luogo in via G.Medici il primo Gazebo informativo, riguardante la Campagna Referendaria per il NO alla Riforma Costituzionale.

Affermano gli attivisti - Abbiamo dato il via ad una serie di appuntamenti che ci vedrà presenti sul territorio per tutti i sabato dalle ore 17 alle 22 in Via G.Medici, fino al 2 dicembre. Attraverso il lavoro svolto stando nei gazebo a contatto diretto con i cittadini, intendiamo contribuire a questa battaglia in difesa della Costituzione, spiegando e confrontandoci sulle motivazioni per cui è di vitale importanza per la democrazia, comprendere il valore del NO al referendum del 4 dicembre.

Riteniamo che, non bastino dei semplici slogan per decidere su un'argomento di tale importanza, ma che sia necessario approfondirne la conoscenza, tramite una corretta informazione, entrando nel merito, poichè la Costituzione è qualcosa che riguarda tutti i cittadini italiani e che un profondo sconvolgimento della stessa, ne comporterà serie conseguenze per lungo tempo.

I Padri Costituenti hanno creato questa Carta proprio per garantire che nella nostra Nazione vigessero punti fondamentali come la democrazia e la libertà, nei dettami e nella volontà di un popolo che ne è sovrano, mentre con le modifiche che si intendono apportare agli articoli di legge in questione, si corre il rischio che tutto ciò possa non essere più, per dare spazio ad un governo centralizzato con potere assoluto.

A difesa del NO, oltre noi, ci sono anche dei comitati, che si battono per lo stesso principio e verso i quali và la nostra stima e collaborazione, così come abbiamo sempre fatto, affiancando e sostenendo progetti, nel rispetto del territorio e dei cittadini, in linea con i nostri ideali e del M5S.

La consapevolezza e la partecipazione, sono le basi della democrazia e della libertà. Abbiamo la possibilità di decidere attraverso il voto, non sprechiamolo ignorandolo o svendendolo.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare al prossimo Gazebo di sabato 22 ottobre in Via G.Medici, per discutere su questa riforma. 

Non mancate !