A MILAZZO
NUOVE FORME DI TURISMO GASTRONOMICO

….Tante sono ormai le tipologie di turismo,atte ad accaparrarsi i tanti ospiti che visitano il nostro paese, nascono così nuove forme di accoglienza turistica , sia nel settore della ricettività sia nel campo della ristorazione.
Milazzo spicca su tutte le altre città turistiche per essere un passo avanti nel campo delle novita’ con KAPTAN YILMAZ il primo Risto/Hotel galleggiante in Sicilia, il tutto a bordo di un caicco ormeggiato alla Marina di S.M.Maggiore in località Vaccarella il tipico quartiere dei pescatori.

KAPTAN YILMAZ è un caicco di 27 metri, hotel navigante con ben 8 cabine climatizzate tutte fornite di servizi igienici privati. 

La dimensione di questo Veliero, richiedono un valido equipaggio, composto da: Comandante, Cuoco, Marinaio ed Hostess che curano gli aspetti logistici ed organizzativi della crociera e che contribuiscono a portare avanti il motto del capitano / proprietario Fabrizio che è: Imbarcare clienti e sbarcare amici!

Fabrizio, sorseggiando un bicchiere di vino, ci spiega che utilizzare questa splendida imbarcazione “solo” per le crociere eoliane o mediterranee significava sminuire le sue potenzialità dunque via a molteplici attività quali cene, feste di compleanno, addii al nubilato/celibato ed ogni altra ricorrenza che meriti una location degna di nota.

Perché a Milazzo?... Semplice,è la porta delle eolie non per niente definita anche l’ottava isola ,offre bellezze “terrene” insuperabili e non seconde a nessun’altra cittadina più rinomata. Inoltre in eventuali giornate di mal tempo (che non permettono l’uscita in mare) la visita della città è sempre gradita.

La novità? ..Il fiore all’occhiello del nostro progetto è la ristorazione curata dal cuoco Giancarlo diventato cuoco per passione. Molti piatti da lui creati provengono dalla tradizione di famiglia, rigorosamente siciliana, altri hanno subito piccole varianti per essere più adatti ad una cucina in barca.

La materia prima da noi utilizzata è tutta di provenienza locale,cerchiamo sempre di reperire solo prodotti seguendo il principio del Km 0 e Miglio 0, spesso anche dal piccolo orto di qualche amico.

Ristorante invernale scelta o necessità? Passione per la cucina ,amore per il mare connubio obbligatorio per creare questo ristorante ..dai suoi tavoli posti sulla tolda non si vede il mare, si è sul mare e questo permette di dedicarci nei mesi invernali ad un turismo prettamente territoriale in effetti i nostri clienti provengono delle vicine città sia per una semplice cena od un week-end diverso…….

Da provare.****

Ristorante aperto tutto l’anno solo su prenotazione,
per informazioni 

www.marvero.it. - info@marvero.it 
phone: Fabrizio +39 392 977 1858