San Pier Niceto all'interno del piano degli interventi sportivi. 

É prevista la rigenerazione del campo sportivo comunale.

Mesi addietro, il Comune di San Pier Niceto, ha presentato il progetto per la rigenerazione del campo sportivo comunale all'interno del bando nazionale del Coni "Sport e Periferie". 

Il fondo è stato istituito ai fini del potenziamento dell'attività sportiva agonistica anche nazionale e dello sviluppo della relativa cultura sportiva principalmente nei piccoli centri.

Al Coni sono pervenute 1681 proposte e il comitato indipendente composto da giuristi di fama ha scelto solo 183 interventi analitici infrastrutturali fra cui il progetto presentato dall'Amministrazione Comunale di San Pier Niceto. Il piano adesso é stato proposto alla Presidenza del Consiglio per la definitiva approvazione.

Soddisfazione espressa dal sindaco dr. Luigi Pietro Calderone e dall'assessore Rocco Maimone.
"Abbiamo sempre ritenuto prioritario un intervento incisivo sul campo sportivo comunale affinché ritorni luogo di aggregazione giovanile e di crescita culturale. San Pier Niceto nel passato era al centro dei campionati di calcio, il nostro obiettivo è riprendere quel percorso.

Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al lavoro dell'ufficio tecnico guidato dal geom. Francesco Maio e dall'esperto del Comune di San Pier Niceto dott. Giovanni Mangano. Seguiremo con massima attenzione tutto l'iter per ridare ai sampietresi un bene importante per la collettività principalmente per i giovani"