lSono aperte le iscrizioni al primo anno della scuola di formazione politica Alberto Tulumello
Carissime/i amiche e amici di Un'altra storia,
come vi avevamo preannunciato a Palermo il 9 aprile all'assemblea regionale del movimento si avvia la Scuola di Formazione politica Alberto Tulumello per la promozione dei beni comuni e lo sviluppo della cittadinanza attiva.
La presentazione della Scuola e del programma 2016-2017, considerato che l’asse portante è la Costituzione e si intende partire dai suoi principi fondamentali riletti e rivalorizzati alla luce del contesto attuale, avverrà con una lectio magistralis che sarà tenuta dal Prof. Luigi Ferrajoli sul tema "La Costituzione oggi tra punti fermi, limiti, potenzialità e grandi incompiute" che si svolgerà venerdì 16 settembre 2016. Questo primo incontro, che si svolgerà a Palermo, sarà aperto alla cittadinanza. Il calendario e il programma li trovate nella scheda allegata.
Da questo momento sono aperte le iscrizioni ed è necessario che ogni gruppo locale di Un'altra storia pubblicizzi l'iniziativa, informi gli associati, i simpatizzanti, i giovani potenziali fruitori della Scuola.
Vi invitiamo pertanto ad aderire e a fare aderire alla Scuola intanto i giovani dei vostri gruppi locali e poi tutte quelle persone che ritenete potenzialmente interessate a formarsi/riformarsi alla Politica con la P maiuscola.
Inviate al più presto le schede di iscrizione all'indirizzo mail scuolatulumello@libero.it utilizzando il modulo allegato.
il gruppo di lavoro scuola A.Tulumello

Il programma 206/2017


Pubblicato da Stefano Lo Presti