La sagra della melanzana rinviata a domenica 7 agosto

A causa del nubifragio abbattutosi questa sera su Milazzo gli organizzatori della Sagra della melan-zana hanno comunicato che l’evento è stato spostato alla giornata di domani e avrà inizio sin dalle ore 12 in piazza Pozzo per consentire ai visitatori di poter apprezzare le numerose degustazioni preparate.

Il programma prevede il concorso “La melanzana d’Oro”, a cui farà seguito la degustazione di varie specialità di melanzane: ripiene, parmigiana, involtini, polpette, sott’olio, caponata e pasta con melanzane ‘nbuttunati. Quindi nel pomeriggio come già stabilito tradizionale sfilata per le vie citta-dine dei gruppi folk alle 19 e a seguire (ore 20) l'esibizione della Scuola di Danza ”KI Club”. 

Alle 21 il Festival Internazionale del Folklore con i gruppi: "ASPRUMUNTI” CARDETO (RC), "CITTÀ DI MILAZZO", "FANFARA BERSAGLIERI DEI PELORITANI", • "TRISKHE’LION" ROCCALUMERA. 

Presenta: Tobia Rinaldo. 

Previsto sempre lo spazio per la degustazione di pasta al sugo di melanzane e succulenti panini con le melanzane sott’olio o arrostite, mentre a mezzanotte premiazione del vincitore del concorso "La Melanzana d'Oro".

Gli organizzatori auspicano che dopo l’intoppo vi sia una numerosa presenza di cittadini e turisti nella frazione di Santa Marina.