Ottima prova all’esordio per il Football Club Milazzo a Torregrotta, squadra di categoria superiore

Nino La Rosa
Adesso


A.S.D. Football Club MILAZZO

Ottima prova all’esordio per il Football Club Milazzo che dinanzi al Torregrotta, squadra di categoria superiore, ha fatto un figurone. Dopo appena 5 giorni di preparazione (non per tutto l’organico) ed un gruppo in continua evoluzione, non si poteva di certo avere migliore risposta, sia sotto il profilo atletico che, soprattutto tecnico. I ragazzi del presidente Miroddi hanno sciorinato un gioco a tratti anche brillante oltrechè di qualità, spegnendo sul nascere ogni iniziativa avversaria e dominando a centrocampo con uno Stramandino in gran spolvero. Il predominio territoriale ha portato molte insidie alla porta torrese e così, al terzo tentativo Buscema ha coniugato in rete con uno splendido colpo di testa il preciso suggerimento di Marcini. I locali soffrivano maledettamente la velocità della squadra mamertina rischiando di capitolare ancora su una fuga di Buscema che sibilava a fior di palo. Poi due sviste dell’arbitro negavano la rete ancora a Buscema ed a Marcini assolutamente tenuti in gioco dalla retroguardia del Torregrotta. I locali si limitavano ai tentativi di La Corte sempre spenti dal duo

Trovato-Messina. La partita finiva praticamente al 45° in quanto i cambi con i più giovani ed il gran caldo serviva a spegnere le forze dei milazzesi che pagavano i pochi giorni di lavoro.

La ripresa pertanto vedeva prevalere i locali che potevano segnare 4 goal mentre gli ospiti sprecavano comunque due buone occasioni. Ora due giorni di pausa per riprendere il prossimo martedì, forse con un gruppo ancor più nutrito.

FC MILAZZO: 
De Luca, Crispo 98(Calderone98), Donia, Buta 99 (Trimboli 99), Trovato, Messina, Formica(Cambria 99), Stramandino, Marcini(Romeo 97), Platania, Buscema(Alessi).

Ufficio stampa Football Club Milazzo

Stefano Lo Presti