Raccolta differenziata, riunione operativa a palazzo dell’Aquila

A Palazzo dell’Aquila si è svolta una nuova riunione per cercare di definire il percorso che dovrà portare ad una completa informazione alla cittadinanza sulla necessità della differenziazione dei rifiuti. 

All’incontro col sindaco hanno partecipato l’assessore Maisano, la dirigente Puleo, il funzio-nario Otera, il rappresentante della Dusty, D'Angelo e la consulente di sviluppo sostenibile Lucia Rosano. 

L’obiettivo è imprimere un’accelerazione, attribuendo alle persone coinvolte un compito specifico per evitare discrasie che poi determinano – come di fatto finora è accaduto – rallentamenti. 

Il rappresentante della Dusty, in particolare, si è impegnato a completare la distribuzione dei con-tenitori entro la prossima settimana per poi consegnare al Comune le liste aggiornate delle utenze in attività, munite di contenitore. 

Prevista anche un'azione di sensibilizzazione, controllo e sanzione che sarà svolta dai vigili urbani. Quanto al servizio porta a porta il calendario di raccolta andrà a prevedere tre passaggi settimanali per l’umido (lunedì, giovedì e sabato). 

Adesso però occorre concretizzare.