Comunicato stampa Nuovo Partito Socialista

Come Nuovo Partito Socialista "Chiediamo l'intervento del Prefetto e dell'ASP"

Milazzo in piena emergenza ambientale e sanitaria, il centro storico e la periferia immersi nei rifiuti, una raccolta differenziata inesistente e cassonetti assaltati da blatte e topi. 

Questo è il fallimento annunciato di una classe politica regionale seguita da quella locale, difatti non dimentichiamo che il sindaco mamertino è dirigente del Partito Democratico. 

Un Piano regionale sui rifiuti che non essendo mai stato approvato ha di fatto favorito nel tempo il sistema delle discariche e delle aziende private che oggi non riescono più a contenere ed esplodono in tutte le loro contraddizioni. 

Considerata la portata dell'emergenza in piena estate che durerà ancora per molti giorni, Come Nuovo Partito Socialista
chiediamo l'intervento urgente della Prefettura e dell'ASP, il rischio di epidemie e di infezioni tra la popolazione adesso è concreto. 

E se ciò non bastasse a breve per i cittadini oltre al danno la beffa, verrà notificata la Tari, l'imposta sui rifiuti che
in media a famiglia sarà di Euro 400. Siamo convinti per ultimo che questa sia una strategia ben pianificata per portare la collettività all'esasperazione affinchè annulli le lotte e chieda a gran voce la realizzazione dell'Inceneritore nella Valle del Mela.

Giuseppe Marano 
Nuovo PSI Messina