Comunicato stampa Nuovo Partito Socialista
"Si dimettano tutti gli assessori PD-R di Milazzo"

Bisogna avere l'onestà intellettuale di ammettere che noi in modo "Semplice" lo avevamo sempre sostenuto che a questa compagine amministrativa di Milazzo tutta in salsa PD-R non importano i temi della tutela della salute dei cittadini e i fatti oggi sulla questione della ristrutturazione della rete ospedaliera del territorio che va da Villafranca a Falcone passando per l'appunto da Milazzo "Zona ad elevato rischio di crisi ambientale", ci danno ragione. 

Difatti la scorsa sera in consiglio comunale da parte dell'Onorevole Picciolo del PDR è arrivata la conferma della nuova mappatura ospedaliera ovvero Un cronoprogramma che prevede l'immediato spostamento a Barcellona di Medicina generale e Psichiatria e il prossimo trasferimento di Pneumologia. 

Confermato quindi che Milazzo perde tre reparti, due dei quali ritenuti fondamentali per mantenere in vita una struttura ospedaliera degna di tale nome. Questa è la reale dimostrazione di come nel tempo si sia pensato più alle necessità politiche che alla salute dei cittadini del territorio. Si è inteso favorire altre parti del territorio della provincia di Messina, in testa Taormina e Messina, rendendo la sanità di questa parte del territorio provinciale solo una produzione di pazienti per lo più malati di cancro a causa dell'inquinamento industriale e basta. 

Come Nuovo partito Socialista chiediamo le dimissioni immediate ed urgenti degli assessori in quota PD-R che fanno riferimento all'Onorevole Picciolo, il deputato che nella campagna elettorale del 2015 ha sostenuto l'attuale sindaco Giovanni Formica del PD.

Giuseppe Marano 
Segretario Provinciale del Nuovo Partito Socialista