La nave Palinuro lascia Milazzo. Straordinaria esperienza


Quasi 5000 presenze in quattro giorni, una serie di eventi culturali a bordo e a terra, l’entusiasmo di una intera città che ha dimostrato il proprio legame al mare e alla Marina Militare.

La sosta mamertina del veliero “Palinuro” oltre ad essere stata una straordinaria vetrina per la città del Capo è stata motivo di richiamo e di interesse ma anche di grande partecipazione.

Non c’è dubbio che la sinergia tra Marina Militare e Amministrazione comunale sia stata determinante per questo positivo riscontro che pone sicuramente Milazzo nelle condizioni – come auspicato dal sindaco Giovanni Formica – di avanzare con pieno diritto la propria candidatura per la donazione della Bandiera di Combattimento alla “nuova” Fregata Luigi Rizzo. “Queste giornate – ha aggiunto il primo cittadino – hanno dimostrato che Milazzo è pronta per ospitare la cerimonia, mi auguro che lo Stato maggiore della Marina decida di accettare la nostra candidatura. Queste 5000 presenze a bordo della “Palinuro” ci raccontano che il legame dei milazzesi col mare è forte e lo si vuole coltivare per puntare alla rinascita della città”.